23 novembre 2012

Eternal Champions - The Thin Strings of Fate (FREE FAN GAME)

Eternal Champions - The Thin Strings of Fate

Tornano i fan games realizzati con l’OpenBor ed Eternal Champions è un tributo a scorrimento orizzontale al particolarissimo picchiaduro ad incontri prodotto dalla SEGA e pubblicato nell’ormai lontano 1993 per il Megadrive. Un’epoca dove era davvero dura contrastare l’esplosione di mostri sacri come Street Fighter, Fatal Fury e Mortal Kombat e forse è anche per questo motivo che il gioco originale passò un po’ in sordina ma che il modder spagnolo Sergio Nunez ha voluto rispolverare trasformandolo in un’avventura a scorrimento orizzontale a mio parere davvero degna di nota. Eternal Champions - The Thin Strings of Fate non è purtroppo esente da qualche piccolo difetto ma lo ritengo comunque uno dei migliori mod che mi sia capitato di provare in questi ultimi mesi.

EternalChampions_2 EternalChampions_1

Un titolo con una veste grafica singolare e affascinante dove un gruppo di combattenti provenienti da luoghi ed epoche diverse doveva combattere per arrivare ad affrontare un campione immortale capace di ridare loro la vita e anche se in questo remake potremo inizialmente controllare soltanto la bella Shadow Yamoto, una ninja assassina proveniente dal Giappone, questa mod avviabile con il software di Senile Team saprà garantirci ore di puro divertimento grazie a quattro finali diversi nella modalità di gioco principale, tre modalità di gioco sbloccabili anch’esse con finali diversi, 5 personaggi sbloccabili e livelli speciali che introdurranno anche modalità di gioco diverse rispetto a quella principale come ad esempio sezioni di guida alla Chase H.Q., sezioni stealth e numerose variazioni nel gameplay che renderanno omaggio ad altri classici del passato.

ecpics

Sono state anche implementate diverse sezioni platform che forse a causa dei limiti dell’OpenBor potranno crearvi qualche piccolo problema (come quello di non riuscire a salire correttamente sulle piattaforme…ci avrò perso 40 minuti a capire come fare…) ma basterà prendere un minimo di rincorsa prima di saltare e tutto si risolverà in pochi minuti ! Le mosse effettuabili dalla misteriosa Shadow saranno numerose ed appaganti e tra un livello e l’altro non mancheranno sequenze di intermezzo dove verremo istruiti sul perché delle nostre missioni. Se amate i picchiaduro a scorrimento non perdetevi quindi questo gioco freeware che potrà essere scaricato (anche per PSP e con l’OpenBor già incluso nell’archivio) direttamente dal blog dell’autore. Buon divertimento !

Download (freeware, fan game, picchiaduro) - [FONTE: LAVALIT]

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi admin, very entertaining game, thanks idealsoft.

I want recommend a game with steampunk style, and inspired by "Pacman", your name is "SteamPac 3D". Created by the Spanish developer "Angel Sánchez" using the "Blender Game Engine".

Check it out:

=>http://steampac3d.blogspot.com.es/

Greetings from Colombia.

idealsoft ha detto...

Awesome game ! Thanks Pedro !!