6 novembre 2012

Chrono Disfunglement – Un puzzle platform per controllare il tempo (free indie game)

ChronoDisfunglement 2012-11-06 21-21-33-20

Chrono Disfunglement è un nuovo e interessante videogioco realizzato dagli studenti della Digipen di Singapore. Un platform tridimensionale che attualmente contiene 11 livelli giocabili dove in compagnia di una strano essere alieno saremo chiamati a risolvere numerosi puzzle per poter fuggire dalla strana dimensione in cui saremo intrappolati. 

ChronoDisfunglement 2012-11-06 21-21-55-23 ChronoDisfunglement 2012-11-06 21-22-35-90

Un mondo fatto di piattaforme sospese in continuo mutamento con strani esseri in grado di modificare dinamicamente ogni livello bloccandoci di fatto il percorso per raggiungere il portale per il mondo successivo. La nostra piccola protagonista aliena avrà però la possibilità di modificare il tempo mandandolo con la semplice pressione di due tasti avanti ed indietro a proprio piacimento. Potere utilissimo per rimediare a qualsiasi nostro errore, inoltre, e sarà questa la chiave per risolvere numerosi puzzle, avremo la possibilità di localizzare il flusso temporale su alcuni specifici oggetti così da poterli utilizzare per far accadere più di un evento nel corso della stesso livello.

ChronoDisfunglement 2012-11-06 21-23-00-86

Potremo così ad esempio attivare un interruttore posizionato in una zona per noi inaccessibile facendoci cadere un cubo sopra per poi utilizzare il flusso temporale per riportare il cubo nella posizione iniziale e utilizzarlo per scalare una piattaforma altrimenti troppo alta. Ottima la grafica dallo stile onirico e surreale peccato solo non avere a disposizione più livelli da giocare e non poter cambiare la risoluzione video che resterà impostata a 1024x768 pixel. 

Download (Il link è disponibile anche nella descrizione del trailer ufficiale)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

rico ha detto...

Due domande.
1- La Digipen non era di Redmond, Washington, USA?
2- La piccola protagonista del gioco, non potevano dargli qualche curva sexy? ;-)

idealsoft ha detto...

D'accordo con te per la protagonista del gioco, qualche curva non gli avrebbe fatto di certo male ;)
La Digipen credo abbia diverse sedi tra le quali quella di Singapore e una in Spagna.

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi admin, very nice game, i like it.

Greetings from Colombia.