12 ottobre 2012

Yakouga 5 – Una demo giocabile disponibile per il download (indie game)

01

E’ solo una versione demo ma considerato l’alto livello di difficoltà e lo stile unico (un affascinante mix tra gioco per adulti e horror) direi che una prova al nuovo capitolo della serie giapponese Yakouga non dovremmo proprio lasciarcela scappare anche perché, nonostante non sia proprio facile resistere alle orde di mostri nemici, la fluidità dell’azione e lo stile unico di questa serie ha saputo catturare in tutto il globo migliaia di appassionati di shoot’em up alla ricerca di temi un po’ più adulti rispetto alla maggior parte dei titoli indie nipponici.

title_05 02

Peccato non siano mai stati localizzati in lingua inglese (potrebbe pensarci Nyu Media, volendo…) e così tutte le voci di menù, la storia e i sotto giochi rimarranno alla maggior parte di noi oscuri ma la sezione sparatutto a scorrimento orizzontale saprà mettere a dura prova i nostri riflessi mentre impareremo a controllare gli enormi globi di energia che l’eroina di questo gioco saprà creare. Il gioco supporta la visualizzazione a schermo intero e nonostante la risoluzione nativa non sia molto alta saprà catturarci grazie ad un gameplay difficilissimo ma non impossibile da padroneggiare specialmente per chi deciderà di dedicarcisi per arrivare in fondo a questa demo.

04

Personalmente, dopo qualche prova, non sono riuscito a resistere per più di un minuto ma con la serie Yakouga la voglia di riprovarci è sempre ad alti livelli (almeno per me) quindi vi lascio con il link per il download corredato da alcune sequenze di gameplay. Creato da Artesneit (JP).

Scarica la demo (da Vector JP) – Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: