21 ottobre 2012

The Pac-Man – Un tributo freeware al classico della Namco ! (free indie game)

The Pac-Man free indie game (4)

Ma quanti tributi freeware esistono già per il classico della Namco ? Molti, tanti, forse persino troppi ma se è anche vero che il gameplay del labirinto pieno di pillole da mangiare e di fantasmini da evitare alla fine non stanca mai ecco che da oggi è disponibile The PAC-MAN, un arcade-adventure completamente gratuito in grado di rendere omaggio ai vecchi classici arcade a 8 bit. La veste grafica di “the Pac-Man” è però davvero molto ben realizzata ed il gameplay con un’enorme mappa da esplorare in stile Super Mario Bros ci offrirà oltre 70 livelli di crescente difficoltà ambientati in 10 mondi diversi.

The Pac-Man free indie game (2)

All’inizio non avremo a disposizione nemmeno le super-pillole per poter contrastare i fastidiosi fantasmini ma questo gioco ci metterà a disposizione, stage dopo stage e mondo dopo mondo diversi gadget e diverse sorprese che potranno solleticare la nostra voglia di giochi retrò. Il gioco è stato realizzato con Game Maker, funziona perfettamente a schermo intero sfruttando le risoluzioni widescreen ed è davvero molto divertente ! A questo indirizzo potrete visitare il sito dell’autore mentre su IndieDB è disponibile il gioco in versione completa e freeware.

The Pac-Man free indie game (3)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Il gioco è carino, i fantasmini seguono percorsi non ben prestabiliti e quindi in ogni livello bisogna usare un pò di "strategia" per poterlo completare.
E' una bella variante al leggendario Pac-Man.
(e poi il fattore nostalgia me lo
fa apprezzare ancora di più, i miei 40 anni suonati aiutano...)
Peccato solo per la musica: terribile... (forse solo io avrei fatto peggio). Va bè, è gratis ;)

Da provare.