10 ottobre 2012

Jamie’s Revenge 2 – Un originale omaggio a Mario e Sonic tutto freeware ! (free indie game)

06

Dopo oltre tre anni di sviluppo (ma sappiamo bene che la maggior parte dei progetti freeware vengono portati avanti nel tempo libero) ecco tornare sui nostri schermi la serie (visto che è il secondo episodio ormai si può parlare di serie…) di Jamie’s Revenge ovvero un simpatico (e molto giocabile) gioco di piattaforme che omaggia gli eroi tripla A dell’era dei computer e delle console a 16 bit come Mario, Sonic e anche qualcosina di Crash Bandicoot (anche se quest’ultimo era in 3D).

01 03

L’engine del gioco è stato completamente riscritto rispetto a quello utilizzato nel primo episodio e nonostante una grafica disegnata in bassa risoluzione (si potrà visualizzarla anche a schermo intero anche se l’aspetto in generale risulterà un po’ slavato) Jamie’s Revenge 2 sarà davvero in grado di intrattenere gli estimatori del genere platform grazie a due personaggi selezionabili e ben 23 livelli di gioco ambientati in 7 mondi diversi tra loro. Jamie potrà quindi saltare, utilizzare numerosi meccanismi ed oggetti presenti nei livelli, rimbalzare su funi tese e persino farsi, all’occorrenza, una bella pattinata sullo skateboard sui tetti della città. Ma questo sarà solo l’inizio di questa nuove e divertente avventura freeware !

04 02

Ottima anche la colonna sonora davvero in grado di sottolineare egregiamente la fluidissima azione retrò che scorrerà sui nostri schermi dove non mancheranno neppure divertenti livelli con boss da sconfiggere, parti dello scenario interamente sommerse, effetti di parallasse sullo sfondo e molto altro ancora. Se poi nel 2008 vi eravate persi il primo episodio dirigetevi verso questo indirizzo mentre la versione completa di questo gioco gratuito la potrete scaricare sia dal portale The Daily Click che dal sito Acoders. Che altro dire se non buon divertimento ?


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: