23 ottobre 2012

Hotline Miami – La violenza digitale anni '80 è ora disponibile per PC ! (indie game)

Hotline Miami indie game (1)

Deviato e psichedelico come forse erano gli anni '80 per i peggiori criminali ecco arrivare sulle migliori piattaforme di digital delivery Hotline Miami, un action game con visuale dall’alto in terza persona che ci catapulterà in una Miami del 1989 davvero malata e pericolosa e come nella realtà molto spesso basterà un colpo solo per essere uccisi ma a differenza della realtà potremo riprovare il livello magari affrontandolo con un approccio diverso. Hotline Miami è uno sparatutto alla GTA senza free-roamimg ma con un telefono bollente pronto ad inviarci in missioni al limite dell’umano. Soltanto quando oltre ai nostri riflessi inizieremo ad utilizzare anche il cervello potremo intravedere qualche possibilità di sopravvivere e quando ci riusciremo sarà appagante, maledettamente appagante.

Hotline Miami indie game (3) Hotline Miami indie game (2)

Il sistema di controllo  è davvero immediato e basilare ma la sua semplicità di utilizzo non sarà sufficiente a salvarci la vita senza analizzare attentamente ogni situazione. Utilizzeremo i tasti WASD per muovere il nostro anti-eroe e con il mouse potremo raccogliere ed utilizzare una vasta gamma di oggetti ideati e costruiti per uccidere. Potremo sparare ai nemici spappolandogli il cranio attraverso una porta oppure colpirli (nel caso fossimo se disarmati) con le nostre stesse mani per poi finirli premendo la barra spaziatrice. Il tasto SHIFT  servirà invece per analizzare la mappa facendo scorrere sullo schermo l’intero l’edificio attraverso il mouse così da poter pianificare le nostre mosse successive.

Hotline Miami indie game (4)

Graficamente è davvero un piccolo spettacolo retrò con un motore grafico da 60 frames al secondo completamente bidimensionale che riuscirà ad imprimersi nella nostra mente grazie alla brutalità delle azioni e alla crudezza delle situazioni oltre che ad uno stile tipico dei free games di Cactus (autore del gioco insieme a Dennis Wedin). La versione attualmente su Steam sembra essere disponibile soltanto in lingua inglese ma dalla scheda del gioco si può supporre che le altre lingue (compreso l’italiano) saranno disponibili via patch nei prossimi giorni. Eccovi uno dei trailer di questo gioco:

Hotline Miami su Steam, Gog, Gamersgate (indie game)


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: