30 ottobre 2012

Highway Trouble – Un mix di Mario e Metal Slug tutto freeware (free indie game)

02

Se avete giocato Alien Honimid sull’XBOX 360 o su Newgrounds questo gioco gratuito potrà risultarvi familiare ed in effetti l’autore si è ispirato proprio a quel titolo per creare il gameplay che sta alla base di Highway Trouble mettendoci però come protagonista il buon caro e vecchio Mario impegnato a ripulire le autostrade del Mushroom World da un esercito di cloni creati dal malvagio Bowser ! Un gioco freeware ad alto tasso di spettacolarità rilasciato per la prima volta nel dicembre 2009 che è attualmente giunto alla versione 0.8 e che merita di essere provato anche dagli estimatori della serie Metal Slug grazie all’azione esplosiva che permea ognuno dei 16 livelli (più uno speciale dedicato a Futurama) inclusi nel gioco.

01 03

Scopo di ogni livello sarà resistere alle sempre più letali ondate nemiche che ci attaccheranno sia da terra che dal cielo se poi di terra si può parlare visto che dovremo combattere saltando su auto e camion lanciati ad alta velocità sull’autostrada. Se toccheremo terra perderemo infatti una delle vite a nostra disposizione e mentre combatteremo dovremo prestare anche attenzione ai mezzi sotto i nostri piedi inclini ad esplodere spesso e volentieri a causa della tempesta di esplosioni visualizzata sullo schermo.

05

Potremo comunque raccogliere medikit, bonus e power-up come nei platform e negli sparatutto degni di tale nome e una volta eliminati boss e soldati nemici verremo spediti all’autostrada successiva naturalmente più ostica e difficile da superare rispetto alle precedenti. Nonostante il gameplay dei livelli possa rivelarsi alla fine un po’ monotono questo Highway Trouble è a mio parere un platform/shooter davvero consigliato grazie anche a una veste grafica piuttosto curata ed ad effetti speciali esplosivi davvero degni di nota. Il link al sito ufficiale subito dopo il video di gameplay, buona visione !

Download (freeware, fan game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: