Creato da un autore iraniano e dedicato a sua madre che ha speso la maggior parte della sua gioventù a tessere tappeti ecco che arriva su questo blog Farsh, un originale e piuttosto intrigante puzzle 3D realizzato con Unity dove impareremo l’arte di arrotolare e srotolare tappeti per riuscire a raggiungere la fine di ogni livello. Come tutti noi sappiamo i tappeti persiani (ma anche gli altri…) possono essere arrotolati e srotolati con la particolarità che una volta arrotolati se spinti dalla parte giusta potranno continuare a rotolare senza più srotolarsi e se qualche volta avete maneggiato un qualsiasi tappeto lo saprete sicuramente anche meglio di me.
Scopo del gioco sarà quindi riuscire a far rotolare il tappeto sopra percorsi sospesi fino a raggiungere un grosso cubo rosso tenendo presente che le piastrelle di colore blu se coperte dal tappeto potranno ruotare nelle quattro direzioni principali a patto di “coprire” il numero giusto di piastrelle per poterle “collegare” a quelle inizialmente non raggiungibili. Utilizzeremo quindi i tasti cursore per ruotare il tappeto in modo che sia orientato nella direzione giusta per il rotolamento oppure semplicemente per spostarci sui percorsi frammentati a nostra disposizione mentre una volta srotolato sul numero corretto di piastrelle potremo iniziare la rotazione dei blocchi coperti usando sempre i tasti cursore.
Sembra piuttosto complicato ma una volta capito il meccanismo vi assicuro che non lo è anche se comunque sarà necessario studiare attentamente ogni singolo livello per poter comprendere le mosse giuste per poterlo risolvere. Il gioco è totalmente freeware, supporta qualsiasi risoluzione video ed è scaricabile per PC e Mac. Il link subito dopo il trailer ufficiale.
Scarica il gioco (freeware, PC e MAC)

4 commenti:
Pedro Angarita:
Hi admin, wow , this game is really awesome, excellent. I didn't know about Mahdi Bahrami, but he has left a good impression to me, i will bear him in mind.
Thank you so much ideal.
I want recommend a good game, your name is "Moon Child"; was created by students at the Vancouver Film School.
Check it out:
=>http://projects.myvfs.com/games/gd24_MoonChild/
=>http://www.facebook.com/pages/Moon-Child/142118432591777
Greetings from Colombia.
Thanks for the link Pedro! I'll try the game very soon :)
Ciao, esiste un modo per contattarti via mail? Grazie,
Marco
La mia mail la trovi in fondo al blog dove c'è scritto "Contattare l'amministratore"
Posta un commento