17 ottobre 2012

Fairy Bloom Freesia – Lo splendido picchiaduro di Edelweiss è ora disponibile per il download (indie game)

ss_110713_04s

Edelweiss, lo studio indipendente giapponese creatore di Ether Vapor Remaster non ha prodotto in questi ultimi anni soltanto adrenalinici sparatutto e da oggi, grazie al supporto e alla localizzazione di Nyu Media Ltd., potremo arricchire la nostra collezione di giochi indie con l’ottimo Fairy Bloom Freesia, un originale e giocabilissimo picchiaduro ambientato in una foresta incantata dove nei panni di una dolce ma decisa donzella potremo combattere per preservare la bellezza e l’armonia di quei luoghi.

005 014

Qualsiasi essere ostile dovrà essere eliminato e golem, umani e mostri minacceranno costantemente l’equilibrio di quella magica foresta chiamata Lita. Toccherà a noi difenderla e giorno dopo giorno combatteremo per scacciare gli invasori con la consapevolezza che anche se i nemici diventeranno sempre più forti e agguerriti anche la nostra Freesia potrà apprendere nuove tecniche di lotta oltre che acquisire nuovi e devastanti poteri in grado, se ben utilizzati, di tenere a bada qualsiasi nemico.

ss_110713_06

Il motore grafico tridimensionale visualizzabile a qualsiasi risoluzione video è davvero una gioia per gli occhi e anche se i poligoni sullo schermo generalmente non saranno mai moltissimi lo stile di questo gioco creato da Edelweiss ci catturerà grazie ad un’ottima fluidità delle immagini, ad ambientazioni da fiaba ed a un sistema di combattimento che potrà essere migliorato livello dopo livello attraverso un’interfaccia in stile RPG. In Fairy Bloom Freesia troveremo ben tre livelli di difficoltà e oltre alla modalità principale denominata “Story mode” sarà anche disponibile la modalità “Guardian” senza citare la “Gallery” e la possibilità di iniziare una nuova partita mantenendo il mana e le mosse imparate nelle partite precedenti.

ss_110713_00

La versione completa, dal prezzo davvero invitante, è già disponibile su Steam (Nyu Media ha lavorato con gli sviluppatori oltre che per la localizzazione in lingua inglese anche per includere ben 52 achievements) ma il gioco è attualmente acquistabile anche su Desura o dal sito ufficiale (DRM FREE) e prossimamente anche attraverso i portali Gamersgate e Gamestop. Per chi volesse provarlo prima di un eventuale acquisto è disponibile una demo giocabile (disponibile anche su Steam) cliccando su questo link (è anche disponibile la colonna sonora in bundle con quella di Ether Vapor Remaster). Io Vi lascio con un video dei primi livelli di gioco e con il link verso la pagina dedicata dove troverete tutte le informazioni necessarie per approfondire questo frenetico e a mio parere davvero divertente indie game giapponese.

Sito ufficiale (PC, indie game, made in Japan)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: