24 settembre 2012

Survivalism – Un “remake” freeware di Orcs Must Die con gli zombi ! (free indie game)

survivalismProfileHeader

Orcs Must Die deve avere fatto scuola tra migliaia di programmatori indipendenti ed ecco infatti che sul mio client Desura è arrivato Survivalism, una sorta di remake dei due shooter/tower-defense realizzati da Robot Entertainment con però un’unica ambientazione e un’interfaccia di controllo decisamente meno amichevole e meno immediata. I morti viventi hanno appena invaso la nostra città e l’unico luogo che un tempo era sicuro (la chiesa) è ora minacciato da orde di mostri decisi a radere al suolo l’altare. Toccherà quindi a noi proteggerlo attraverso una visuale in prima persona con a disposizione un arsenale degno di John Rambo !

survivalismBoxart 003

Purtroppo dopo qualche ondata di zombie ci accorgeremo che fucili, seghe elettriche e mitragliatori non saranno sufficienti per coprire le quattro entrate da dove arriveranno i non morti così potremo investire i soldi raccolti sul pavimento del luogo sacro (quelli degli zombies, non quelli delle offerte…) per acquistare nel negozio (tasto O) munizioni, barriere, barili esplosivi e dispositivi automatici in grado di facilitarci notevolmente la vita. Purtroppo questi si danneggeranno col passare del tempo e saremo quindi costretti ad accedere alla mappa per ripararli o sostituirli con altri armamenti in grado di rendere sempre più difficile l’accesso all’altare alle creature mostruose. L’idea in sé non è affatto male e neppure la grafica che supportando le alte risoluzioni riesce a fare la sua bella figura, peccato per la macchinosità della parte strategica del gioco sicuramente non all’altezza delle controparti commerciali però, se consideriamo che è un gioco totalmente gratuito, direi che un’occhiata ce la si può anche dare :).

Download da Desura (freeware)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

rico ha detto...

Mix di strategia e azione dentro la chiesa in 60 MB, bellino e non facile.
Unico problema, durante il gioco resta fuori la barra applicazioni di windows 7, in basso sullo schermo... e ho selezionato "fullscreen" ! ???

rico ha detto...

OOps, risolto, sbagliavo la risoluzione dello schermo.

idealsoft ha detto...

Sono contento che hai risolto Rico. In effetti se continuassero a svilupparlo potrebbe diventare un gioco davvero interessante magari con qualche ambientazione in più e un'interfaccia tattica più immediata da utilizzare :) Vedremo !