10 settembre 2012

Revolgear 2– Dal Giappone un nuovo shooter in stile Gradius (free indie game)

Revolgear II free indie game (6)

Una nuova chicca a scorrimento orizzontale è arrivata anche da noi grazie alla perfetta compatibilità con i nostri Windows occidentali ed ancora una volta si tratta di un delizioso sparatutto con grafica in stile 16 bit e gameplay alla Gradius ovvero lo sparatutto prodotto dalla Konami nel 1985 che introduceva il sistema dei power-ups incrementali. RevolGear II ci riproporrà a grandi linee lo stesso meccanismo con i potenziamenti che verranno rilasciati dalle ondate di nemici distrutti (ma non solo) che se presi subito aumenteranno istantaneamente la velocità di una delle quattro navicelle a nostra disposizione mentre se attenderemo qualche secondo saranno le nostre armi ad essere potenziate e via dicendo.

Revolgear II free indie game (7) Revolgear II free indie game (3)

Il gioco funziona soltanto a schermo intero adattando la risoluzione nativa (piuttosto bassa) alle dimensioni del nostro desktop, caratteristica che purtroppo restituisce una veste grafica forse un po’ troppo filtrata e questa è l’unica caratteristica a mio parere negativa di questa produzione freeeware (io adoro vedere i pixel senza nessun filtro o al limite con i filtri Super Eagle tipici degli emulatori o dell’OpenBor).

revolgear2

Il gioco comunque merita di essere provato grazie ad un livello di difficoltà sicuramente non proibitivo e ben 5 stages con diverse ambientazioni carichi di nemici. Non mancheranno poi diversi boss di fine livello per un download di pochi megabyte che non richiede nemmeno di essere installato. La versione completa di RevolGear 2 è disponibile su Vector JP a questo indirizzo mentre qui di seguito troverete un video di gameplay realizzato dagli autori del gioco

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

FMsaziri ha detto...

Carino, ma è praticamente una copia spudorata e in tono minore di Thundercross della Konami. A questo punto consiglierei piuttosto l'originale su Mame (la versione Jap, quella World presenta alcuni problemi).

idealsoft ha detto...

Oh Oh è vero ! Sono andato or ora a riguardarmi un video del gioco della Konami ed in effetti è molto simile sia come sprites che come gameplay. Grazie della segnalazione, con tutti gli arcade prodotti in quegli anni Thundercross me l'ero dimenticato :)

FMsaziri ha detto...

Prego ;)(Bei tempi, comunque).