26 settembre 2012

Nikki and the Robots – Il platform open source gratis con contenuti in “pay what you want” (indie game)

nikki and the robots

E da diverso tempo che sul web si susseguono news di questo carinissimo progetto retrò e finalmente è arrivato il momento di poterlo scaricare gratis o di pagarlo ciò che vorremo per un periodo di tempo limitato. L’offerta a pagamento include attualmente l’episodio 1, ovvero un set di livelli creato dagli autori che saranno sicuramente in grado di mostrarci l’engine di questo gioco nel suo massimo splendore ma per chi volesse giocarlo gratis lo stesso eseguibile ci permetterà di avviare decine e decine di livelli completamente freeware che si divideranno in tutorials ed interi livelli completi creati dagli utenti.

screenshot-01 screenshot-04

Ed è questa una delle caratteristiche vincenti di questo gioco: affiancare una vasta e divertente sezione freeware completa di editor e di scambio di livelli con una parte a pagamento che per pochi euro ci darà la possibilità di acquistare episodi completi con storia e grafica al top. Se poi oltre ai platform 2D amate anche la musica chiptune allora questo gioco potrebbe davvero restare per molto tempo sui vostri hard disk ! Nikki and the Robots offre un gameplay adatto a tutti con livelli ricchi di sfide, di puzzle da risolvere e un intero mondo da salvare dalle sgrinfie di uno dei soliti professori pazzi. Nikki, non userà armi ma potrà controllare in alcune zone del livello i robot nemici così da poterli utilizzare per attivare interruttori, raccogliere bonus e in generale per poter avere accesso a tutte le aree giocabili presenti nei livelli.

artwork-02

Nikki and the Robots è ora scaricabile gratuitamente seguendo questo link e fino al primo ottobre 2012 il primo contenuto a pagamento sarà acquistabile con la formula del PAY WHAT YOU WANT. Cosa chiedere di più ? Creato da Joyride Laboratories (Berlino).

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: