25 settembre 2012

Interceptor Complete Edition – Una pioggia di missili in arrivo sul Giappone ! (free indie game)

01

Nel nostro mondo è pieno di signori del male ma quelli che decidono di prendersela prima con il Giappone e poi con il mondo sono sempre cattivi un po’ di più. E se la tecnologia giapponese ha schierato contro di loro armi letali come Gundam, Tekken e persino Goldrake (con l’aiuto di Actarus che non era terrestre) allora cosa volete che siano una possente ondata di missili pronta a radere al suolo Tokyo ? Al quadro di comando ci saremo noi e dopo aver scelto le armi più adatte per gli scontri che andremo ad affrontare potremo meravigliare i nostri amici grazie alla precisione dei nostri tiri che naturalmente saranno da calibrare diversamente in base a seconda dell’arma utilizzata.

03 05

Solitamente i cannoni fotonici di base sono in quantità illimitata ma anche maledettamente lenti a colpire il bersaglio. Dovremo quindi spararli qualche decimo di secondo prima ma con i nemici più resistenti e veloci dovremo utilizzare armi più rapide in quantità limitata che però potranno essere ricaricate colpendo il container volanti che sfrecceranno sul nostro schermo a scorrimento orizzontale.

04

Il gioco oltre a supportare la visualizzazione a schermo intero contiene ben quattro modalità di gioco diverse tra le quali la Versus Mode dove potremo sparare addirittura in due contro i missili nemici (se saremo da soli ci aiuterà il computer) e nonostante la sua semplicità tecnica questo gioco mi è sembrato davvero un bel remake di quei cabinati da bar dove si sparava sullo schermo utilizzando una pistola di plastica (quak ! quak ! dicevano le paperette di Duck Hunt…) E pensandoci bene un po’ mi dispiace poter utilizzare soltanto la tastiera ed il mouse ma vabbè… Se dopo aver visto il video il gioco vi interesserà non dovrete far altro che cliccare sul link sottostante (verso il server giapponese di Vector) e scaricarvi la versione completa così da poter avere sul vostro PC questo nuovissimo Interceptor Complete Edition. Buona visione e buon divertimento !

Download da Vector (freeware)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

questo lo conosci?

http://freebirdgames.com/games/quintessence/

idealsoft ha detto...

Grazie del suggerimento, lo proverò :)

Anonimo ha detto...

il primo della stirpe non era il superscope dello snes?

Anonimo ha detto...

Si infatti, questo è una specie di remake !