10 settembre 2012

Donald Dowell and the Ghost of the Barker Manor–Anteprima giocabile di una nuova avventura grafica tutta italiana !

d3

Donald Dowell and the Ghost of the Barker Manor è il titolo di una nuovissima avventura grafica attualmente in fase di sviluppo dal team italiano Athena Games composto da Andrea Ferrara e Giuseppe Ferrone. Il gioco ci permetterà di vestire i panni di un simpatico vecchietto che nonostante la sua veneranda età (80 anni) decide di smettere di fare il pensionato e di cercare un lavoro che lo possa far sentire davvero vivo come un tempo. Certo, trovare un impiego a 80 anni non è una cosa facile (non lo è neppure a 30, con i tempi che corrono…) ma forse lo studio di Bob Delano potrà offrirgli una possibilità reclutandolo niente-poco-di-meno come ACCHIAPPAFANTASMI ! Vi riporto il comunicato ufficiale inviatomi da Giovanni, admin di Arena80 che sta collaborando con Athena Games per il completamento del gioco:

cover d6

"Donald Dowell è un simpatico vecchietto di ottant'anni, ormai in pensione da diversi anni. La vita di Donald, ad eccezione della insopportabile moglie, scorre tranquilla. Eppure Donald sente crescere dentro di sé un insostenibile senso di vuoto. Donald è stato colto dalla cosiddetta "sindrome del pensionato": si annoia a morte! ... e l'unico modo per vincere questa insopportabile noia è quello di TORNARE A LAVORARE.
Dopo aver cercato inutilmente di essere assunto in diversi posti con mansioni più svariate, e dopo aver girovagato diverse ore per la sua cittadina, finalmente capisce qual è la sua vocazione: fare l'ACCHIAPPAFANTASMI!
Donald cercherà di diventare l'assistente di Bob Delano, il più famoso detective dell'occulto d'Irlanda e verrà coinvolto nell'indagine sul Mistero che avvolge il Maniero dei Barker infestato dai fantasmi."

d2

A questo indirizzo troverete una versione dimostrativa giocabile di questo a mio parere promettentissimo gioco (che molto probabilmente verrà rilasciato in versione completamente freeware) mentre il sito ufficiale di Athena Games con tutti i progetti attualmente in fase di sviluppo è qui.

d4

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: