14 settembre 2012

Black Mesa, il remake amatoriale di Half Life è disponibile per il download (free full game)

Black Mesa disponibile per il download

Dopo anni di trepidante attesa i fan di Gordon Freeman e del primo, insuperabile, capitolo di Half Life possono finalmente gioire: Black Mesa è qui, pronto per essere scaricato (in molteplici modi diversi) ed è pronto per risplendere sugli schermi dei nostri PC nello splendore dell’alta risoluzione grazie alla potenza messa a disposizione dal Source Engine, che dopo anni dal rilascio non sembra risentire così pesantemente come altri motori grafici del peso degli anni che si porta sulle spalle (il Source Engine è stato rilasciato nel 2004 ed era lo spettacolare motore grafico che muoveva Half Life 2).

323

Una mod amatoriale in grado di offuscare tutti gli high definition pack creati dopo l’uscita di Half Life 2 anche e soprattutto perché il lavoro realizzato dal team è stato davvero enorme e come vedremo non è ancora del tutto finito. In Black Mesa potremo rigiocare la storia del primo Half Life con modelli poligonali e textures totalmente ridisegnate secondo gli standard attuali senza neppure richiedere la copia originale di Half Life 2 (anche se credo siano in pochi a non averla) ma soltanto il Source SDK Base di Valve che è gratuito e basterà avere Steam installato per poterlo utilizzare.

Black mesa_3

La versione di Black Mesa scaricabile da oggi ci offrirà circa 8-10 ore di gioco e più precisamente fino al capitolo Lambda Core del gioco originale mentre i restanti 4 capitoli saranno (presumo) rilasciati in futuro. Il gioco include oltre 2000 nuovi modelli poligonali, 5000 texture ridisegnate, 6500 linee di dialogo rimasterizzate e 2300 nuovi effetti sonori oltre a inedite opzioni di gioco non presenti nel titolo originale oltre a sottotitoli in diverse lingue tra cui l’italiano. Il file da scaricare non è ovviamente dei più contenuti: sono circa 3.7 GB che potranno essere scaricati da diversi mirror sparsi nel web o in alternativa utilizzando il più comodo e veloce protocollo bittorrent.

Black mesa_2

Lasciandovi con il trailer ufficiale e con il link per il download segnalo che Black Mesa arriverà presto ufficialmente anche su Steam (ovviamente in versione freeware) visto e considerato che questo remake è stato uno dei primi titoli ad essere stato approvato dalla comunità di Steam Greenlight, che altro dire quindi se non buona visione e buon divertimento ? Ah si… Bentornato Dr. Freeman !

BLACK MESA (freeware, mod): Sito ufficiale + Stupenda raccolta di cover e artworks !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: