17 settembre 2012

Astrobunny – Il coniglio orbitante di Digipen (free indie game)

Astrobunny (1)

Ancora un gioco che arriva dalla “Scuola Americana dove fanno i Videogiochi™”che a mio parere non dovreste davvero fare a meno di provare come del resto quasi tutti i giochi che pubblico su questo blog (eh eh, scherzo, fate ovviamente come volete…) però a me questo Astrobunny ha saputo regalare diversi minuti di sano divertimento anche se non credo che i conigli abbiano raggiunto un progresso tecnologico tale da poter costruire navi spaziali in grado di orbitare intorno ai pianeti.

Astrobunny (2)

Il razzo guidato dal coniglio pecca infatti di alcuni importanti dispositivi tecnologici e sarà su queste mancanze che si baserà tutto il gameplay. Il nostro scopo sarà quello di riportare sulla terra il coniglio e la sua astronave superando tutta una serie di livelli tutorial e 8 livelli principali con l’aggiunta della schermata dei crediti che in pratica altro non è che l’ennesimo livello giocabile incluso nel gioco. L’astronave di Astrobunny per viaggiare dovrà orbitare perennemente intorno ai pianeti così da accumulare energia sufficiente per compiere brevi voli nello spazio e spostarsi in questo modo da un pianeta all’altro. Per superare i livelli dovremo riuscire a raccogliere tutte le meteore dorate per poi raggiungere un determinato pianeta e una volta fuori dall’orbita potremo modificare per un brevissimo periodo di tempo (prima che si fermi) la nostra navicella muovendo il mouse.

Astrobunny (3)

Potrà sembrare strano ma il gameplay è tutto qui anche se non sarà sempre facile riuscire a prendere le giuste traiettorie inoltre intorno a certi pianeti potremo girare soltanto per un breve periodo per non abbrustolire o addirittura congelare. Troveremo poi dei pianeti dove sarà impossibile orbitare che più che altro serviranno da ostacoli per rallentare il completamento della nostra missione. Il gioco deve essere installato e supporta la visualizzazione a schermo intero. Eccovi il link per il download mentre a questo indirizzo troverete il blog di uno degli autori che oltre ad Astrobunny ha realizzato altri interessantissimi giochi freeware.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: