5 agosto 2012

Wild Hunters – Un nuovo super platform su YoYo Games (free indie game)

03

Il genere dei giochi a piattaforme non manca di certo su YoYo Games ma da qualche giorno ne è stato rilasciato uno davvero da non perdere ! Wild Hunters è il nuovo lavoro realizzato dall’autore Firestyle che in passato si è divertito con il game maker a realizzare divertenti remake personalizzati di Super Mario, Kirby e persino di Crash Bandicoot (a questo indirizzo li potete scaricare tutti) ma questo sembra essere il primo titolo dotato di una storia e di meccaniche di gioco originali (anche se la veste grafica è stata ripresa da numerosi classici del passato con una certa predilezione per i giochi di Sonic). Controlleremo una simpatica scimmietta con il solito compito di trovare tesori e salvare il mondo ma vi garantisco che una volta iniziato sarà difficile non farsi catturare dal divertimento platform che l’autore è riuscito ad infondere in questo videogioco amatoriale.

02 04

Innanzitutto avremo moltissime mosse a nostra disposizione (forse anche troppe…) ma che contribuiranno enormemente a dare spessore alla giocabilità e poi, oltre ad un level design davvero curato, apprezzeremo Wild Hunters anche per il suo livello di difficoltà che grazie ad in bilanciamento davvero accurato ci costringerà ad utilizzare tutte le mosse di cui sarà capace la nostra scimmietta in modo molto accurato altrimenti risulterà davvero difficile sopravvivere a lungo nella giungla retrò assemblata dall’autore. Utilizzando i tasti cursore insieme ai tasti Z,X e C potremo compiere poderose scivolate (utili per prendere la rincorsa e raggiungere le piattaforme più distanti) oltre che tirare potenti pugni in stile Alex Kidd, saltare, e compiere devastati combo volanti in grado di eliminare qualsiasi nemico.

03  05

Ma una delle mosse più utili e divertenti sarà quella che ci permetterà di afferrare con la coda nemici ed oggetti che poi potranno essere lanciati in entrambe le direzioni. Una mossa a dir poco fondamentale visto che nei livelli ci saranno blocchi che senza l’uso di questa mossa non potranno essere distrutti impedendoci così l’accesso al portali per i livelli successivi. Una volta superato il primo livello di addestramento avremo inoltre accesso al quartier generale che ci permetterà di acquistare energia e potenziamenti nel negozio oltre che di salvare i nostri progressi e accedere ai mondi successivi. 

Download (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: