15 agosto 2012

Unmechanical – Una demo giocabile è disponibile su Steam (indie game)

E’ ora disponibile su Steam una demo del nuovo Unmechanical, il gioco d’azione in 2.5 D sviluppato da Talawa Games e pubblicato da Teolt Studios (the Ball). Una trial davvero da non perdere per gli appassionati dei puzzle games basati sulla fisica e anche un po’ di quelli a cui non bastano mai strani mondi pieni di segreti popolati da robot (come Machinarium ad esempio). A differenza del capolavoro di Amanita Design Unmechanical sostituirà le meccaniche di gioco adventure con deliziosi enigmi fisici con oltre 30 puzzle da risolvere in un mondo sotterraneo pieno di trappole, segreti e ingranaggi da sbloccare.

Le meccaniche di gioco sono semplicissime: controlleremo un piccolo robot volante con la possibilità di agganciare e trasportare oggetti dello scenario con l’unico scopo di scovare una via d’uscita dal sotterraneo in cui siamo stati intrappolati. Il delizioso mondo di gioco 3D saprà appagare i nostri sensi visivi (il motore che muove il tutto è l’Unreal Engine) e anche se il gioco non sarà lunghissimo da terminare (ci vorranno all’incirca 3 ore) per soli 8 euro è a mio parere un titolo indipendente da valutare seriamente specialmente se dopo aver provato la demo gratuita ne vorrete ancora.

Il gioco è disponibile in versione completa anche su GOG e Gamersgate e su Onlive è già presente da qualche giorno una demo da giocare in streaming. La demo scaricabile si Steam è invece disponibile a questo indirizzo mentre qui sotto ho allegato il trailer ufficiale.

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: