8 agosto 2012

Summerland – Il platform estivo di Lionsoft Videogames (Indie games made in Italy)

01

Che cosa potrà esserci di meglio che festeggiare l’estate con un nuovo platform di Lionsoft Videogames ? Forse essere al mare con bagnine alla baywatch a controllare la spiaggia ? Forse essere su un’isola caraibica dove splende sempre il sole ? Beh, se non siete ancora partiti per le tanto sospirate vacanze eccovi un nuovo gioco che porterà il sole di una splendida isola retrò sui monitor dei vostri PC anche se il solito manigoldo di turno sembra aver ridotto in mille pezzi il magico sigillo che garantisce l’estate perenne a Summerland ! Poco male, ci penseremo noi insieme ai simpatici GUM e FITZ a rimettere le cose a posto recuperando tutti i pezzi dell’oggetto magico in venti livelli di gioco da affrontare con un gameplay di tipo cooperativo !

03

Due mondi diversi in un unica schermata visto che GUM potrà muoversi solo sulla terraferma e FITZ (essendo un pesce) solo nell’acqua. I due dovranno aiutarsi a vicenda e in ognuno dei venti livelli (creati con diverse ambientazioni) dovremo recuperare ben 50 cristalli per far apparire sullo schermo i tanto agognati pezzi del sigillo. Come da tradizione nei giochi di Darkleo oltre a piattaforme troveremo diversi enigmi e la possibilità di utilizzare a turno due personaggi diversi (basterà premere Z per passare dall’uno all’altro) amplificherà moltissimo questo aspetto di gameplay. Le soluzioni non saranno sempre sotto i nostri occhi e spesso dovremo esaminare attentamente la struttura dei livelli per capire come accedere alle aree inizialmente non accessibili.

06

In Summerland avremo a disposizione vite infinite ma se riusciremo a completare ogni livello senza morire verremo premiati con una conchiglia nella schermata di selezione (potremo rigiocare anche i livelli già superati). La versione completa del gioco è disponibile su YOYO GAMES a questo indirizzo mentre qui troverete il sito dell’autore.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Darkleo ha detto...

Come sempre grazie per la rece!
Ciaooo!!!

idealsoft ha detto...

Complimenti a te per l'ottimo gioco !
PS. L'audio del video che ho caricato è leggermente fuori sincrono...Chiedo scusa a te e a tutti, me ne sono accorto dopo :)