Ed ecco arrivare su questo blog uno strano gioco gratuito appena rilasciato da un team di studenti della Full Sail University e se vi piacciono i dolci e odiate i dentisti (senza offesa per la categoria…) potreste trovare piuttosto interessante questo Sugar Rush. Ispirato un po’ a Fairytale Fights e un po’ all’intramontabile Psychonauts potremo visitare uno strano luogo chiamato Sweetopia dove controllando una giovane e agguerrita fanciulla avremo il compito di scacciare un intero esercito di vegetali mutanti scagliati contro di noi da un malvagio dentista e dai suoi scagnozzi. Beh, in effetti è un concept piuttosto singolare ma il gameplay, seppur penalizzato da una gestione non proprio ottimale delle collisioni, mi è sembrato moderatamente divertente anche se come spesso accade in questo genere di prodotti videoludici per arrivare alla fine basteranno si e no una decina di minuti.
Comunque la fanciulla da noi controllata potrà eseguire diversi tipi di attacchi per liberarsi dalle orde inferocite di vegetali e le mosse a nostra disposizione ci saranno illustrate interattivamente avviando il tutorial integrato. In pratica potremo eseguire colpi diretti, salti con martellata finale, scivolate e una volta raccolto sufficiente zucchero anche trasformarci in una sorta di super-eroe in grado di piazzare colpi decisamente pesanti per i malcapitati che li riceveranno. Quello che mi ha colpito però di più in questo gioco è lo stile grafico utilizzato per creare Sweetopia che insieme ai giochi citati all’inizio mi ha ricordato anche i deliziosi luoghi che molti di noi hanno potuto apprezzare in Alice Madness Returns lo scorso anno.
Peccato solo per la poca varietà di situazioni e la limitata longevità ma se fossi in voi una chances gliela darei :). Eccovi quindi un video di gameplay ed il link per il download direttamente dalla sezione progetti della Full Sail University della Florida.
Download (Freeware, PC, Indie game)

0 commenti:
Posta un commento