30 agosto 2012

Pudge -N- Sludge – Un altro platform in 2.5D dagli studenti della Full Sail University (free indie game)

August2012PSss1

E con questo fanno tre in pochissimi giorni, segno che gli studenti della Full Sail University si sono dati parecchio da fare in questi ultimi mesi nella creazione di videogiochi. L’ultimo in ordine di arrivo su questo blog è questo Pudge -N- Sludge, un coloratissimo platform in 2.5D che ci permetterà di controllare un simpatico esserino dotato di tuta spaziale e di un dispositivo in grado di risucchiare e tirare con estrema forza diversi tipi di oggetti e magari (spesso e volentieri) anche qualche nemico. Troveremo quattro livelli suddivisi in diverse zone dove oltre a mettere alla prova la nostra abilità con le piattaforme dovremo risolvere anche qualche semplice enigma aspirando casse e cubetti che poi andremo diligentemente a posizionare sugli appositi interruttori.

August2012PSss2

Non certo un gameplay innovativo però va dato atto al team di sviluppo di aver lavorato piuttosto bene producendo un motore 3D scalabile a qualsiasi risoluzione video con grafica piuttosto dettagliata. Tornando al discorso di prima avremo quindi a che fare con puzzle ma anche con esseri non troppo amichevoli che cercheranno naturalmente di non farci arrivare integri alla fine del gioco. Questi dovranno quindi essere risucchiati dalla nostra potente arma che li scaglierà non troppo dolcemente verso i loro simili. L’arma servirà anche per spaccare i muri che ci intralceranno durante la nostra gita verso il traguardo naturalmente non prima di aver risucchiato qualche cosa da utilizzare come ariete.

August2012PSss3

Nient’altro da dire su questo gioco se non che alla fine incontrerete un boss non troppo difficile ma neppure troppo semplice da eliminare. Vi lascio quindi con un video di gameplay e con il link che vi permetterà di scaricare la versione completa del gioco e la relativa documentazione ufficiale.

Download (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: