9 agosto 2012

Project Giana – Oh mio Dio, un remake di The Great Giana Sisters con la grafica di Trine !

Project-Jana_thumb1

Davvero spettacolare questo gioco segnalato da nip79 che attualmente sta cercando fondi su Kickstarter. Mancano solo 22 giorni al termine della campagna e attualmente sono stati raccolti 56.000 dollari sui 150.000 richiesti ma dare una mano a questo team di sviluppo tedesco mi sembra davvero un’ottima idea specialmente se consideriamo che con un minimo di 10 dollari ci assicureremo una copia digitale DRM free della versione completa del gioco la cui uscita è prevista indicativamente per Ottobre 2012.

shot-22_thumb1

Ma di cosa si tratta ? Beh, di un favoloso platform tridimensionale (ma con visuale rigorosamente laterale) in grado di rendere omaggio al mitico The Great Giana Sisters, un gioco di piattaforme in stile Mario uscito originariamente nel 1987 per Amiga, Commodore 64 e numerosi altri sistemi dell’epoca. Chi avesse subito voglia di un remake ne potrà trovare uno gratuito seguendo questo indirizzo del nostro blog ma è innegabile che guardando le impressionanti immagini in movimento di Project Jana la voglia di metterci le mani sopra viene, eccome se viene.

shot-20_thumb1

Due mondi diversi in un unico gioco visitabili cambiano personaggio con la semplice pressione di un tasto e ovviamente ognuna delle sorelle avrà le proprie abilità. Project Giana sarà disponibile prima per PC e successivamente per XBox e Playstation quindi, se vi va, non perdete tempo e dopo il video rilasciato dagli autori date una mano aiutando gli sviluppatori su Kickstarter o visitate il sito ufficiale !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ideal! Beh....più che il vecchio giana sembra un mix tra i due trine e sonic (..e tutti i platform derivati da quelli del porcospino blu...da kid chaos su amiga a pandemonium su psx!!!!)...ma in ogni caso è un gran bel vedere!!!!! Non penso avrà la stessa intensità(e difficoltà!!!) del capolavoro di Trenz...ma la musica di hulsbeck (che sembra un pò ispirata dagli stratovarious comunque..) è fantasticaaaaa!!!! P.S. e adesso voglio anche il remake dei primi 2 turrican e di katakis( quello su 64...però)!!!!!!

idealsoft ha detto...

Secondo me prima o poi qualche remake di Turrican in 3D arriva...Sperando solo che sia fatto bene ! PS. Ho letto ora su Wikipedia che ne era stato annunciato uno nel 2007 (ufficiale) ma che poi era stato cancellato...

Anonimo ha detto...

..Si lo avevo letto anch'io ma in 3d...beh...a meno che non fosse ai livelli dei 3 metroid prime per gamecube...sarebbe da scaffale immediato!!! per il 2d possiamo consolarci col bellissimo hurrican,uscito qualche tempo fa per pc,ma un vero remake in 2d dei classici di trenz sarebbe impagabile!! e poi,per la miseria per quanto riguarda katakis,ci aveva illuso all'epoca di t2 con la dicitura "katakis lives!" in uno dei livelli "gradius" del gioco...e poi non ha mantenuto la parola!!! Sigh... p.s piccolo off-topic...è uscito "intrusion 2" che avevi già segnalato nel tuo blog...e non sembra affatto male!!!

idealsoft ha detto...

Intrusion 2 è davvero ottimo ! Era anche stato incluso in un bundle di GamersGate ed infatti io lo avevo preso da li' :)