1 agosto 2012

HYPERSPACE INVADERS I (e Zero) – Due furiosi sparatutto indie creati da Jan Robbe (indie games)

02

Un nuovo Space Invaders all’ennesima potenza ? No, niente di tutto questo anche perché gli invasori spaziali della serie creata dall’autore belga Jan Robbe non arrivano dallo spazio ma dall’iperspazio e sono anche molto più cattivi ! Se adorate il genere shmup con forti contaminazioni psichedeliche ed un gameplay frenetico e coinvolgente dovreste almeno provare le demo gratuite di Hyperspace Invaders Zero (rilasciato lo scorso anno) e di Hyperspace Invaders I (rilasciato quest’anno).

03 01

Una rapida sfida contro la morte dove solo i migliori resisteranno mantenendo integra la propria navicella lanciata contro le possenti ondate aliene mentre gli altri dovranno accontentarsi di inviare il proprio punteggio online per poi riprendere la furiosa battaglia con il punteggio azzerato. Una delle caratteristiche di questi due videogiochi dall’anima retrò è appunto quella di poter continuare la scalata al successo (se di successo si può parlare) ripartendo dall’ultimo livello raggiunto però (e giustamente) con il punteggi faticosamente raggiunti azzerati dopo ogni game over. Tra i due titoli disponibili preferisco decisamente il secondo capitolo della serie, forse un po’ meno retrò rispetto al primo, ma decisamente più spettacolare ed in grado di riempire i nostri grossi monitor wide di alieni luminosi e di proiettili da schivare.

04

L’invito è però quello di provarli entrambi per poi decidere quale eventualmente acquistare tenendo conto nel primo episodio potremo anche sbloccare due speciali modalità di gioco che renderanno omaggio agli arcade retrò di un tempo mentre nel secondo capitolo potremo utilizzare due modalità di fuoco diverse e gustarci il tutto in splendida grafica HD. A mio parere l’autore dovrebbe mettere in bundle entrambi i titoli ma per chi non avesse voglia di cercare sul sito ufficiale eccovi due link veloci per scaricare le versioni di prova di HI0 e di HII. I link alle pagine web ufficiali di entrambi i giochi sono invece subito dopo il video di HII. Buon divertimento !

Siti ufficiali – HIO - HII

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: