29 agosto 2012

Goupé – Il blob alla moda degli studenti della Full Sail University (free indie game)

Goupè (2)

Sarà pure di un verde quasi ripugnante, avrà pure un corpo viscido e appiccicoso ma di certo non si può dire che il protagonista di questo platform in 2,5 D non sia alla moda, con la sua collezione di cappelli che potremo indossare mentre cercheremo di uscire vivi da una pericolosa centrale nucleare. Goupé è un nuovo gioco freeware in alta risoluzione creato da un team di studenti della Full Sail University che in cinque mesi di duro lavoro sono riusciti a dar vita ad un gioco di piattaforme sicuramente impegnativo ma allo stesso tempo anche ben fatto e divertente.

Goupè (1) Goupè (4)

Prendete un po’ del gameplay di Sound Shapes e mescolatelo con i platform duri come Super Meat Boy o I wanna be the guy e otterrete un delicato mix di giocabilità che potrebbe far uscire dalla vostra ugola farsi e parole improprie ovviamente dirette verso il monitor del vostro PC. Goupé è una specie di mutante vittima di un esperimento andato male, in origine era un chimico francese che nella sua nuova forma di blob appiccicoso dovrà vedersela con una trentina di livelli da superare prima che il cronometro raggiunga lo zero raccogliendo nel frattempo (e non sarà certo facile) un certo numero di fantastici cappelli che potremo immediatamente indossare premendo ESC e selezionandoli dalla schermata delle opzioni. I livelli creati per questo gioco saranno estremamente ricchi di elementi letali ma noi potremo contare sulle capacità appiccicaticce del nostro blob che potrà attaccarsi a qualsiasi superficie per un determinato numero di secondi.

Goupè (1)

I controlli prevedono i tasti cursore per spostarci, la barra spaziatrice per saltare a diverse altezze ( a seconda del tempo di pressione) ed il tasto SHIFT per staccarci o scivolare quando saremo attaccati ai soffitti tenendo conto che nonostante le vite infinite se moriremo dovremo rifarci il livello dall’ultimo checkpoint raggiunto. E per impreziosire questo già divertente indie game gli autori hanno anche pensato bene di includere nel gioco un completo e semplice editor di livelli oltre che a una modalità multiplayer in split-screen con fino a 4 giocatori sullo stesso PC. Il gioco richiede di essere installato, supporta anche il pad dell’XBox 360 ed è scaricabile gratuitamente cliccando sul link subito sotto il video di gameplay. Sono supportate tutte le risoluzioni video del vostro monitor, buon divertimento !

Download (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: