10 agosto 2012

Bug Blaster – Un nuovo arcade dal gusto retrò davvero divertente ! (free indie game)

bugblaster

Direttamente dalla competition Summer Funtition indetta dal sito The Daily Click ecco arrivare sui nostri PC un divertente e a mio parere anche piuttosto originale gioco arcade: Bug Blaster. Un titolo gratuito che utilizza delle meccaniche di gioco piuttosto semplici ma dotato di un gameplay che saprà tenerci costantemente sul filo del rasoio con diverse cose da fare piuttosto in fretta o almeno prima che le orde di malefici insetti riescano a risucchiarci tutta l’energia vitale.

01 02

Il gioco è diviso in due aree principali: in quella di destra dovremo eliminare orde su orde di insetti malefici prima che di uccidano mentre nell’area di sinistra potremo collezionare, colpendoli, i power-up necessari per aumentare la nostra potenza di fuoco. Il problema sarà che i power-up non ci verranno assegnati automaticamente ma andranno a finire sul nastro trasportatore nella parte alta dello schermo che dovremo far scorrere per poterli raccogliere. Stesso discorso per le munizioni che invece appariranno sul nastro nella parte bassa dello schermo e naturalmente mentre andremo a raccogliere i potenziamenti piuttosto che le munizioni o i medikit gli insetti cattivi banchetteranno felicemente con la nostra energia.

03

Per scoprire quanto riusciremo a resistere basterà scaricare la versione completa disponibile da oggi con un avvertimento: L’autore ha creato il gioco con Multimedia Fusion e lo ha compresso in un unico eseguibile che una volta avviato creerà dei file nella cartella temp del nostro Windows. Tra i file creati ce ne sarà uno denominato STDRT.EXE che molti antivirus potrebbero segnalare come un malware. A voi la decisione se provare il gioco oppure no. A mio parere l’autore dovrebbe rilasciare una nuova versione del gioco che non utilizzi questo file e comunque dopo aver chiuso il gioco ed aver analizzato il registro di Windows non ho rilevato modifiche e neppure nuovi o sospetti processi attivi nel task manager del sistema operativo concludendo che si tratti di un falso positivo. In ogni caso anche rimuovendo il file il gioco funzionerà lo stesso.

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: