8 luglio 2012

Super Tank Warfare Adventia (trial) – Disponibile il nuovo gioco di Astroport (indie game)

01

Probabilmente come Satazius arriverà anche sulle piattaforme di Digital Delivery internazionali ma per chi volesse provare in anteprima il nuovo videogioco realizzato dal team giapponese Astroport segnalo che su DL-SITE è disponibile una versione dimostrativa perfettamente compatibile con i nostri sistemi operativi occidentali e volendo, anche la versione completa del gioco acquistabile senza dover ricorrere a software di traduzione con le nostre comuni carte di credito. Come si intuisce dalle immagini questa volta le battaglie arcade tipiche dei giochi realizzati dalla software house nipponica si sposteranno a terra e più precisamente a bordo di un futuristico carro armato controllato da un gruppo di tre dolci donzelle ognuna esperta in un particolare tipo di arma.

02

In Adventia all’inizio di ogni partita potremo scegliere il tipo di armamenti con i quali andremo ad affrontare le forze nemiche anche se va detto che la bella Lucy sarà la scelta di default in quanto esperta nell’uso del cannone principale mentre Tanya, Joyce, Frida e Mel aspetteranno di essere reclutate con un semplice click del mouse. Le armi potranno essere intercambiate durante le furiose battaglie premendo il tasto destro del mouse mentre il sinistro servirà naturalmente per sparare. Le tre ragazze scelte subiranno poi i danni causati dai colpi nemici in modo indipendente l’una dall’altra così potrà capitarci che dopo aver subito un certo numero di colpi una o più armi diventeranno momentaneamente indisponibili costringendoci a finire il livello con i dispositivi bellici ancora funzionanti rimasti a nostra disposizione.

03 06

La visuale del gioco è rigorosamente dall’alto con una risoluzione nativa di 640x480 pixel scalabile attraverso il menù delle opzioni (in inglese) fino a 1024x768. E’ inoltre possibile regolare l’aspect ratio della schermata di gioco in 4:3, 16:9 o 16:10 ma il consiglio per evitare antiestetiche scalettature è quello di giocarlo a pieno schermo alla risoluzione nativa. Purtroppo (o per fortuna per gli estimatori dei nuovi giochi dallo stile retrò) questi sviluppatori giapponesi sembrano molto legati a queste basse risoluzioni (lo stesso accadeva in Satazius e in Gigantic Army) ma nonostante questa limitazione anche il gameplay di questo Adventia risulta convincente specialmente dopo aver superato le prime semplici missioni.

04

La demo si addentrerà abbastanza profondamente nel gioco per farci apprezzare le qualità di Adventia che come i precedenti titoli creati dalla casa di sviluppo giapponese non rinuncerà ad accarezzare le nostre pupille con effetti esplosivi piuttosto spettacolari. Il video seguente (realizzato in esclusiva per questo sito) vi mostrerà ben 15 minuti di gameplay mentre per scaricare il gioco direttamente sui vostri PC dirigetevi a questo indirizzo. Il sito ufficiale di Astroport si trova invece qui. Buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: