30 luglio 2012

Rage About – Un divertente picchiaduro che arriva dal Giappone (free indie game)

01

Voglia di picchiaduro freeware creati in Giappone ? Beh, in effetti di titoli come questo Rage About ce ne sono diversi nascosti nelle lunghe liste dei portali dedicati ai giochi gratuiti giapponesi peccato che la maggior parte non siano compatibili con i sistemi operativi occidentali più diffusi. La causa è anche da imputare all’engine utilizzato che seppur molto diffuso tra gli sviluppatori indie nipponici produce file con caratteri incomprensibili dai nostri sistemi operativi e che per questo motivo non vengono correttamente riconosciuti dall’eseguibile principale del gioco stesso.

02  05

La soluzione è l’utilizzo di un sistema operativo con supporto alle lingue asiatiche come Windows 7 Professional, Vista Pro o Windows XP Pro mentre gli utenti delle versioni Home devono tentare la sorte con software esterni tipo Vistalizator oppure utilizzare (per non dover usare partizioni dedicate) un software di virtualizzazione free come gli ottimi VMware o Virtual PC 2007. Personalmente ho optato per la seconda soluzione installando il mio vecchio XP Pro su Windows 7 Home Premium con la versione gratuita di VMware.

03

Rage About è un picchiaduro freeware che seppur incompleto (ci sono soltanto 5 personaggi) riuscirà davvero a divertirci grazie ad una buonissima giocabilità e un set di mosse davvero originali e diverse per ogni personaggio. Il gioco parte in una piccola finestra che però potrà essere ingrandita a schermo intero semplicemente cliccando sulla relativa icona in alto a destra oppure premendo ALT+INVIO. Il gioco offre una breve ma impegnativa modalità storia e la modalità Versus attraverso la quale potremo sfidare un amico sullo stesso PC.

04

Di seguito ho allegato il consueto video di gameplay dove potrete ammirare l’unica donzella del gruppo in azione. A questo indirizzo troverete un altro video di ben 16 minuti grazie al quale ho scoperto questo divertente gioco freeware. Il link per il download è subito dopo (lo trovate anche nel video che ho appena citato) ma ricordate di estrarre l’archivio soltanto dopo aver attivato il supporto alla lingua giapponese altrimenti il gioco non funzionerà correttamente. Buon divertimento !

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: