7 luglio 2012

Platformines – Una beta gratuita per il prossimo gioco di Magiko Gaming (demo giocabile)

40% platform, 40% shooter e 40% RPG e se questo è il motto di Platformines perché non provare direttamente sui nostri PC questo 120% di puro divertimento ? Beh, se sarà o no puro divertimento lo scopriremo quando uscirà il gioco completo che a differenza di tutti gli altri titoli prodotti negli ultimi anni da Magiko Gaming sarà disponibile anche per PC. La grafica è uno dei primi elementi che colpirà il nostro spirito di videogiocatori retrò con un ottimo uso della pixel-art e livelli piuttosto estesi e ricchi di elementi interattivi.

platformines_16

La cosa difficile vista l’enorme quantità di mostri e di trappole nascoste nell’ombra bidimensionale dei livelli sarà rimanere vivi ma se moriremo avremo dei cloni in grado di sostituirci e l’utilizzo di meccaniche prese in prestito da giochi RPG ci permetterà di acquistare armi, potenziamenti, medikit oltre che di utilizzare a nostro vantaggio una lunga lista di oggetti reperibili direttamente nelle mappe di gioco.

platformines_15

Un platform davvero elaborato che nella versione finale dovrebbe garantirci dalle 6 alle 10 ore di esplorazione retrò soltanto nella campagna principale senza quindi considerare la possibilità di generare livelli pseudo-casuali che potrebbero incrementare davvero notevolmente la giocabilità di questo promettente indie game. Per provare la beta gratuita (che non supporta ancora il fullscreen ma che utilizza una finestra sufficientemente larga per poterci immergere nel gioco) dirigetevi a questo indirizzo ed intanto gustatevi il trailer ufficiale realizzato dall’autore. Grazie a Sbronzo di Riace per la segnalazione !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: