2 luglio 2012

Oz Orwell and the Crawling Chaos disponibile per il download (indie game)

OZORWELL 2012-07-02 12-23-01-06

Finalmente disponibile per il download la nuovissima e già annunciata avventura di Midian Design, la software house indipendente tutta italiana con all’attivo numerosi titoli di qualità come i già segnalati Quantumnauts, Odissea e il recente Doc Apocalypse. Danilo Cagliari, sviluppatore, grafico e musicista questa volta ci racconterà una storia di terrore dove il presente di un giovane giornalista americano si fonderà con l’oscuro passato di una dimora situata in Italia conosciuta nel mondo per essere una delle case più infestate costruite nella nostra penisola.

OZORWELL 2012-07-02 12-25-08-20

In realtà Oz Orwell non ha mai avuto la benché minima idea di cosa l’avrebbe aspettato oltrepassando la porta di Mansion Angst ma di una cosa era sicuro: le riprese (magari successivamente ritoccate con po’ di sapiente computer grafica) avrebbero fatto impennare il contatore visite del suo Ghosts and Mansions, portale web dedicato al sempre affascinante argomento dei fenomeni paranormali. E se la cinematografia ci ha proposto in passato pellicole da brivido come “La casa dalle finestre che ridono” e Inferno Oz Orwell ha immediatamente smesso di ridere quando pochi minuti dopo essere entrato nella villa si è ritrovato tramortito e steso sul pavimento con le porte e le finestre di Villa Angst misteriosamente scomparse.

OZORWELL 2012-07-02 12-25-36-15

Lo scoop italiano di Oz si trasforma quindi in un’avventura per riuscire a fuggire da quelle mura non prima però di aver fatto la conoscenza delle persone ormai trapassate che avevano vissuto lì anni prima. E se da una storia di terrore ci si aspettano brividi e immagini agghiaccianti Oz Orwell and The Crawling Chaos decide di prendere una direzione sostanzialmente diversa esplorando le vite e le paure delle presenze che abitano ancora quella casa con l’ombra però di qualcosa di ancora più oscuro celato nel profondo, qualcosa in grado di condizionare il naturale e il soprannaturale e di tenere imprigionate le anime di chi vorrebbe liberarsi per assaporare la calma eterna.

OZORWELL 2012-07-02 12-24-16-86

Oz Orwell and the Crawling Chaos, a parte alcune brevi sequenze ispirate all’immaginario horror, non sarà quindi un’avventura grafica che vi farà saltare sulla sedia ma saprà sicuramente condurvi dentro una storia fantastica piena di soprese dove dovremo aiutare per essere aiutati scoprendo un po’ alla volta la vera natura del male che sembra aver affondato le sue radici nelle fondamenta della casa e che naturalmente potrà essere contrastato soltanto con il bene (sembra una frase fatta ma è davvero così). Il gioco completo, acquistabile per meno di 4 euro, vi attende sul sito ufficiale insieme alla versione dimostrativa del prossimo progetto di Danilo Cagliari: Quantumnauts 2 !

Il gioco è disponibile in lingua italiana e inglese.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

bigmac ha detto...

altro che ghost hunters :D
cmq grazie per avermi fatto scoprire questa "software house".. è dai tempi di grim fandango che non gioco più ad avventure punta e clicca e queste sembrano molto belle penso che inizierò con doc apocalypse

idealsoft ha detto...

Prego :)