6 luglio 2012

Hiba Ninja–Un running game con il ninja che arriva dalla Germania (free indie game)

Hiba Ninja 2012-07-06 20-48-54-26

Bisogna proprio ammettere che gli studenti di game design in tutto il mondo si danno parecchio da fare ultimamente spesso esplorando nuove idee di gameplay e spesso dando il proprio contributo ai generi che già conosciamo. Questo Hiba Ninja, ad esempio, è stato realizzato da un team di sviluppo della Game Academy tedesca e si distingue per uno stile grafico davvero pulito e ben realizzato anche se il gameplay ricalca pienamente lo stile dei comuni platform con un pizzico (ma anche più di un pizzico) di running game.

Hiba Ninja 2012-07-06 20-50-12-66  Hiba Ninja 2012-07-06 20-55-05-95

In effetti le piattaforme per un ninja non sono come le altre: un guerriero dell’ombra deve imparare a carpirne tutti i segreti sfruttandole profondamente a suo vantaggio così da poter compiere evoluzioni che un uomo comune non riuscirebbe mai a realizzare e anche se forse sto un po’ esagerando direi che per i perfezionisti questo gioco vale un download considerando anche che si tratta di un software completamente gratuito. Troveremo 9 livelli da superare nel più breve tempo possibile sfruttando le doti del nostro piccolo eroe bidimensionale. Potremo correre, saltare, scivolare sotto gli ostacoli ed effettuare impressionati serie di wall-jumps ovvero quella tecnica che nei videogiochi ci permette di scalare pareti di roccia e di terra saltando velocemente da una parte all’altra. Proprio quest’ultima abilità non sarà proprio facile da padroneggiare specialmente utilizzando la tastiera. In Hiba Ninja dovremo prendere il giusto ritmo per poter scalare le pareti ma con un po’ di pratica riusciremo a superare ostacoli che inizialmente ci sembreranno impossibili.

4

I livelli nascondono poi anche delle pergamene spesso raggiungibili soltanto spiccando balzi a folle velocità e quando avremo superato i livelli Tutorial, Normal e Hard potremo sempre riprovarli per provare a battere il ghost-ninja, ovvero la proiezione del miglior tempo da noi ottenuto fino al quel momento. Il gioco supporta qualsiasi risoluzione video, pesa circa 80 MB e non richiede di essere installato. Eccovi uno dei trailer ufficiali:

Download dalla Games Academy (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi again admin, i like this game, very nice, thanks idealsoft.

Greetings from Colombia