30 luglio 2012

Commander Keen Marooned on Mars – Un nuovo remake realizzato con Game Maker (free remake)

fan game Commander Kee (3)

Non è passato molto tempo da quando su questo blog vi avevo segnalato l’ultimo fan game realizzato da DrColossus ovvero quel Doom of Mars che ci aveva permesso di giocare un nuovo platform freeware con protagonista uno degli eroi inventati dalla id Software negli anni 90: Commander Keen. Beh, se vi era piaciuto allora potreste trovare interessante questo Marooned on Mars che sembra essere un remake amatoriale dell’omonimo episodio contenuto nel gioco originale.

fan game Commander Kee (1)

In questa avventura il nostro Keen dovrà esplorare ben 15 livelli alla ricerca di 4 componenti vitali per poter ripartire con la sua astronave dispersi chissà dove dai malvagi Vorticons. I pezzi da ritrovare saranno il Joystick, indispensabile per controllare manualmente l’astronave, una batteria d’auto utile per ripristinare i circuiti elettrici, l’aspirapolvere per attivare la propulsione a ioni ed infine l’Everclear, un liquore altamente alcoolico che Keen utilizza come combustibile per la propria nave.

fan game Commander Kee (2)

Naturalmente non sarà affatto facile recuperare tutti i pezzi anche perché dovremo vedercela con una miriade di nemici tra i quali i robots, i marziani e i Vorticons. Beh, se avete voglia di provare questo ennesimo remake freeware non vi resta che dirigere il vostro browser su YoYo Games mentre a questo indirizzo troverete la wiki aggiornata sull’eroe preferito dall’autore di questo gioco con tanti link interessanti per tutti gli appassionati del mai dimenticato eroe dell’era pre-doom della id.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: