19 luglio 2012

Cavenaut – Un action adventure retrò da Bruno R.Marcos (free indie game)

Cavenaut and action adventure game image 1

“Serpenti ? Io odio i serpenti” diceva il buon vecchio Indiana Jones in una delle sue pellicole degli anni '80 e di certo non avrebbe voluto trovarsi nella caverne sotterranee ideate dall’autore indipendente spagnolo Bruno R.Marcos che dopo aver predetto per ben due volte (ma dai scherzo… solo una) la vittoria della nazionale del suo paese sia ai mondiali che agli ultimi europei (sigh…) regalandoci però il suo Soccer World Cup in versione completa e gratuita ora sembra essersi tuffato in quel magico mondo che solo gli action adventure sanno creare con Cavenaut un gioco dallo stile talmente retrò che sembra arrivare direttamente da una cartuccia di una delle prime console da gioco prodotte alla fine degli anni '70.

Cavenaut and action adventure game image 2 Cavenaut and action adventure game image 3

Siamo nel 1950 e sulla montagne del Perù sono apparsi strani simboli… Non vi sembra un ottimo motivo per recarsi nell’area ad investigare ? Indiana Jones l’avrebbe fatto subito e noi, baldi avventurieri digitali potremo immergerci attraverso gli schermi dei nostri PC nel delizioso mondo retrò creato dall’autore consapevoli che ogni nostro errore ci servirà di lezione per poter andare un po’ più avanti nel tentativo successivo e per fortuna che avremo a disposizione vite illimitate ! Vi garantisco che le vite illimitate in un gioco come Cavenaut ci serviranno davvero visto che i serpenti non saranno gli unici pericoli che troveremo nelle profondità della terra…anzi !

Cavenaut and action adventure game image 4

Controllare il minuscolo avventuriero di questo gioco sarà molto semplice: basterà utilizzare i tasti cursore mentre con la combinazione di tasti WASD potremo utilizzare gli oggetti trovati lungo il cammino. Non dimenticatevi quindi di cercare una pala all’inizio, altrimenti sarà impossibile proseguire nell’avventura ! Il gioco è disponibile sul sito dell’autore a questo indirizzo, per portare il gioco in fullscreen basterà premere il tasto TAB ed ho la vaga impressione (ma potrei sbagliarmi) che Cavenaut è stato realizzato con l’Arcade Game Studio: un software per creare giochi retrò sviluppato proprio dall’autore di questo gioco. Buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: