23 luglio 2012

Browser games made in Italy: Astro n.z.o. (Blue Vessel Games)

Astro N.Z.O. free web game (2)

Da buon estimatore degli sparatutto a scorrimento orizzontale in stile retrò non posso fare a meno di segnalarvi questo nuovissimo videogioco realizzato dal team indipendente italiano Blue Vessel Games. Dal Game Maker al browser il passo è breve (o almeno credo) visto che il team di sviluppo ha utilizzato il programma per creare videogiochi prodotto da YoYo Games per poi esportarlo in HTML5. Il gioco è concettualmente semplice: potremo scegliere tra una delle tre astronavi disponibili (ognuna con le sue caratteristiche) per poi lanciarci contro sciami di asteroidi giusto per salvare ancora una volta la nostra cara Terra ed ottenere in premio punteggi stellari.

Astro N.Z.O. free web game (3) 

Se saremo davvero bravi potremo firmare con il nostro nickname la classifica online e magari lasciare un messaggio agli autori nella chatbox incorporata nel loro sito. Astro n.z.o. (anche il nome è tutto un programma) è il primo gioco di questo team e seppur non a livello dei migliori browser game disponibili sulla scena indie internazionale riesce ad essere piuttosto divertente e a tratti anche abbastanza impegnativo. La veste grafica originale è stata realizzata piuttosto bene con sprites e asteroidi prerenderizzati anche se non con tantissimi frames di animazione. Non manca un sistema di potenziamenti in stile Project X dove i bonus rossi aumenteranno la potenza dell’arma principale, quelli gialli la velocità di fuoco e quelli verdi (rarissimi) contribuiranno ad una non meglio precisata sorpresa finale (prima o poi scoprirò di cosa si tratta n.d.r).

Astro N.Z.O. free web game (1)

Il mio parere su questo primo lavoro è piuttosto positivo e credo che se continueranno su questa strada potremo aspettarci altri giochi validi in futuro. Ringraziando Mauro (il grafico del team) per la segnalazione vi lascio con il link verso il sito ufficiale dove in men che non si dica potrete provare voi stessi a salvare il nostro bel pianeta per l’ennesima volta, almeno nei videogiochi !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Valerio Moro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Valerio Moro ha detto...

A nome della BlueVessel, vi ringrazio per aver recensito il gioco.

A tutti coloro che vogliono mantenersi informati circa i nostri progetti in sviluppo, questo è il nostro gruppo di facebook.

http://www.facebook.com/pages/Bluevessel-Games/388068294583278

idealsoft ha detto...

Grazie Valerio per il commento e ancora in bocca al lupo per tutti i prossimi progetti della Blue Vessel Games :)