15 luglio 2012

Bonsai Defense – Un originale tower defense organico tridimensionale (free indie game)

03

Creato dallo sviluppatore ungherese Mate Cziner per la sua tesi di laurea Bonsai Defence è un originale gioco di strategia tridimensionale dove attraverso un’interfaccia quasi interamente gestita con il mouse e grazie ad una veste grafica davvero accattivante potremo entrare in un fantastico microcosmo interattivo dove il nostro scopo sarà quello di proteggere e far prosperare un albero contrastando i parassiti pronti ad iniettare il loro veleno nelle sue radici.

01

Uno strategico che per certi versi ricorda il classico indie Eufloria con la differenza di un gameplay orientato all’autoconservazione e non alla conquista. Potremo assegnare particolari abilità ai frutti presenti sui rami tenendo però sempre presente che per rendere efficaci le nostre difese dovremo costantemente tenere sotto controllo la circolazione di linfa vitale che potrà essere generata assegnando lo specifico compito ad alcuni dei frutti disponibili. Verremo attaccati da parassiti, locuste, pulci ed altri insetti e nei casi più estremi potremo potare i rami ormai compromessi con però la possibilità di generarne di nuovi. Una gestione che dovrà essere piuttosto tempestiva e oculata con un completo tutorial integrato che ci spiegherà attraverso dei fumetti in sovraimpressione come utilizzare al meglio le molteplici funzionalità assegnabili ai frutti che comunque potranno essere cambiate/convertite in real-time durante la partita.

02

Da segnalare l’utilizzo di specifiche routine di intelligenza artificiale che si adatteranno alle mosse effettuate dal giocatore e di diversi livelli di difficoltà oltre che alla possibilità di iniziare la partita con piante diverse. Il gioco è scaricabile in versione completa attraverso il sito dell’autore ed è disponibile in tre versioni distinte: Windows a 32, 64 bit e MAC OS. Da provare ! 

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi there, very interesting game, i like it, thanks idealsoft.

Greetings from Colombia.

idealsoft ha detto...

Hi Pedro ! Thanks to you for the comment :)