5 luglio 2012

BlockHead – Scalare il cielo, un blocco alla volta (free indie game)

Blockhead 2012-07-05 19-31-49-54

Davvero ben fatto questo nuovo videogioco gratuito segnalato nei commenti del blog dall’amico Pedro Angarita e se dopo il successo di Minecraft i giochi indipendenti 3D basati sui blocchi si sono moltiplicati quasi a dismisura ecco che BlockHead, realizzato da un gruppo di studenti della Digipen di Singapore, ci metterà alla prova con oltre 20 puzzle da risolvere utilizzando un semplice ma funzionale motore 3D e le meccaniche dei buon vecchi platform 2D. Se poi nelle fiabe ci sono burattini che sperano un giorno di diventare bambini veri in questo videogioco freeware conosceremo BlockHead, un piccolo e strano personaggio composto da blocchi con lo stesso sogno ma le sue preghiere non saranno ignorate se riusciremo ad aiutarlo a superare tutti i livelli sospesi che lo porteranno al cospetto degli dei.

01 02

24 livelli sospesi dove l’obiettivo sarà quello di raggiungere il blocco con la bandierina che ci catapulterà direttamente al livello successivo. Avremo il potere di raccogliere un blocco alla volta dallo scenario, tenerlo nell’inventario per poi posizionarlo direttamente sotto i nostri piedi e sarà così che studiando il mondo circostante potremo spostarci da una piattaforma all’altra per raggiungere i livelli successivi. Per giocare a BlockHead basterà utilizzare la tastiera ed il mouse (il tasto sinistro servirà per raccogliere e rilasciare i blocchi) ma proseguendo nei livelli troveremo altre sfide da superare come ad esempio particolari blocchi tridimensionali che se toccati saranno in grado di ruotare di novanta gradi l’intero livello di gioco costringendoci a ragionare (se vorremo risolvere i puzzle) in tre dimensioni.

03

Blockhead supporta qualsiasi risoluzione video, ci fornirà tre slot per salvare i nostri progressi ed è scaricabile gratis seguendo questo link, qui di seguito il consueto video di gameplay, buona visione e buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi admin, thank you so much for the review and the gameplay, excellent.

I'm glad that you like it.

Greetings from Colombia.