30 luglio 2012

Blazing Trails II – Il secondo capitolo del remake gratuito di Trailblazer (free remake)

BlazingTrails2 2012-07-30 19-15-22-47

Nonostante la sua intrinseca semplicità fa sempre piacere giocare con un remake del vecchio Trailblazer ovvero quel videogioco con la sfera che molti di noi avevano sui vecchi computer a 8 bit come il C64 o lo ZX Spectrum. Il realtà il vecchio Trailblazer era arrivato anche sui computer a 16 bit come L’Amiga e L’Atari ST fino a risorgere nel 2005 sulla console portatile Gizmondo e questo remake, realizzato dal programmatore indipendente Allan Bethman riporta sui nostri monitor quel concept semplice da capire ma non altrettanto da padroneggiare aggiornandolo con una veste grafica decisamente più al passo con i tempi.

02

Scopo del gioco è far percorrere alla sfera tutta una serie di percorsi ad ostacoli per raggiungere il traguardo nel minor tempo possibile e sarà possibile farlo nella modalità arcade oppure scegliendo uno qualsiasi dei percorsi inclusi nel gioco. I tracciati, seppur lineari ma molto più grandi della sfera presenteranno diversi tipi di ostacoli come blocchi tridimensionali o superfici in grado di rallentare considerevolmente la velocità della sfera.

03

In nostro aiuto ci saranno però piastrelle in grado di farci raggiungere altissime velocità oltre che speciali dispositivi in grado di proiettarci nelle zone più alte del tracciato. Toccherà a noi, dopo aver analizzato ogni singolo percorso, scoprire le traiettorie attraverso le quali risparmiare preziosi secondi consentendoci così di superare, partita dopo partita, i nostri precedenti record.

04

Per controllare la sfera basteranno i tasti cursore mentre per utilizzare i limitati salti a nostra disposizione premeremo la barra spaziatrice. Blazing Trails 2 include anche un editor di livelli per creare percorsi personalizzati.

Download Blazing Trails dal sito dell’autore (disponibile anche su Retrospec)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: