11 giugno 2012

Wolfram – Un moderno remake di Wolfenstein 3D (free remake)

wolfram 3D remake

Se soltanto il mese scorso abbiamo potuto giocare alla versione legale e completa di Wolfenstein 3D direttamente nei nostri browser oggi è arrivato il momento di provare Wolfram, un remake completamente indipendente che ci permetterà di provare tutti i livelli dell’episodio shareware del gioco della id Software come non l’avevamo mai visto prima. Wolfram riproduce quasi esattamente i livelli del videogioco originale utilizzando un nuovissimo engine 3D realizzato direttamente dal team che ha sviluppato questo remake permettendoci così di rivivere le cupe ma adrenaliniche atmosfere del titolo originale attraverso una moderna grafica 3D con completo supporto alle moderne tecnologie offerte dalle schede video di ultima generazione.

9 6

Gli autori hanno voluto essere fedeli ai relativamente spogli livelli del gioco originale e lo potrete vedere voi stessi cliccando sulle immagini a corredo di questo post dove oltre agli screen di questa nuova versione sono allegati anche quelli corrispondenti del gioco originale. Il risultato è davvero un piccolo gioiello completamente freeware che potrà essere vissuto nello splendore dell’alta risoluzione con texures e modelli completamente rimodellati a patto di possedere un PC abbastanza potente per non essere costretti a ridurre il livello di dettaglio in cambio di un framerate decente. Il remake creato da Chain Studios però, grazie alle molteplici possibilità di configurazione potrà essere giocato su moltissimi sistemi tranne forse quelli che facevano girare, seppur fluidamente, il classico originale ;).

3 

La scelta di includere soltanto l’episodio shareware del primo Wolfenstein 3D è stata ovviamente presa per motivi di copyright (non avrebbero potuto rendere disponibile il gioco completo) anche se l’opzione MOD visibile nel menù principale la dice lunga sulle future possibilità di espansione di questo interessantissimo motore grafico 3D. Un gioco quindi da avere assolutamente, anche solo per rivivere in una veste completamente nuova e con le feature offerte dagli sparatutto moderni un vero e proprio classico della storia dei videogiochi ovvero il first person shooter che ha letteralmente aperto la strada ad un intero genere continuato poi da Doom, Quake e Rage (solo per citare i giochi realizzati da Id). Segue il trailer, il link per il download e quello al sito ufficiale in lingua russa (ovviamente da tradurre con Google translate), buona visione e buon divertimento !  

Sito ufficiale (in lingua russa) + Download della versione russa, americana o Europea (Inglese).

Update: Rilasciata la patch 1.1

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

7 commenti:

rico ha detto...

Carino, old-style shooter, ma... mi si blocca dopo il primo livello!
E'un limite imposto o qualcosa non va sul mio laptop (win7 64Bit con AMD radeon 6320)?
Ciao da rico.

idealsoft ha detto...

Ciao Rico! No, non dovrebbe bloccarsi in quanto il gioco contiene tutto l'episodio shareware di Wolf3D. Potresti al limite provare a scaricare la versione US se hai quella EU o viceversa.

rico ha detto...

Niente da fare, scaricando la versione US e pure settando la grafica al minimo, si blocca ancora prima...
Resto col mio AssaultCube, come sparatutto è imbattibile (specialmente online)
P.S. Ma che computer di M...A ho comprato? :-)

idealsoft ha detto...

Hai provato ad aggiornare i drivers della scheda video ? Magari così risolvi.

rico ha detto...

Ci ho provato ora, ma il sito AMD mi risponde picche, li troverò altrove.
Disisnstallazione giochi e toolbar, eccone uno ancora più veloce ed efficiente:
http://www.geekuninstaller.com/
ciao da rico.

idealsoft ha detto...

Umh... geekuninstaller ?
Lo proverò di sicuro, grazie della dritta Rico !

idealsoft ha detto...

Rilasciata la patch 1.1 che dovrebbe risolvere molti dei bug della release iniziale :)