20 giugno 2012

Ultima The Savage Empire e Ultima Martian Dreams ora gratis su Gog (retro games)

Savage Empire e Martian Dream gratis su GOG

Dopo aver regalato agli estimatori dei classici della Origin il capolavoro del passato Ultima IV Gog.com torna alla carica ed oltre ad aver incluso nel suo sempre più ricco catalogo di perle retrò anche appassionanti indie games e titoli tripla A di recente produzione ecco che alla già ampia collezione di vecchie glorie scaricabili gratuitamente si aggiungono anche due spin-off della serie Ultima e cioè The Savage Empire e Martian Dreams. I due giochi fanno parte delle serie Worlds of Ultima e sono stati pubblicati rispettivamente nel 1990 e nel 1991 per MS-DOS eed hanno due storie in parte collegate tra loro ma con ambientazioni diverse rispetto alla serie principale.

Origin We create worlds

In The Savage Empire l’Avatar verrà trasportato in un luogo simile alla Terra preistorica con dinosauri e numerose tribù minacciate da una pericolosa razza di esseri simili ad insetti. Utilizzando un motore grafico molto simile a quello di Ultima IV dovremo cercare di aiutare le tribù preparandole allo scontro contro il nemico. In The Martian Dreams verremo invece spediti sul pianeta Marte attraverso un cannone spaziale costruito nel 1893 in compagnia di un gruppo di leader di quel tempo. Scopriremo che Marte ospita una estesa civiltà con esseri molto simili a piante che dovremo aiutare in quanto prossimi al declino.

01 02

I due titoli sono in lingua inglese e grazie alle amorevoli cure dei responsabili di Gog gireranno senza problemi (con l’aiuto di DosBox) a schermo intero sui nostri moderni sistemi operativi. Ringraziando Sbronzo di Riace per la segnalazione vi lascio con due video di gameplay reperiti in rete ricordandovi che per poter scaricare gratuitamente i giochi, gli artworks e i relativi manuali dovrete semplicemente crearvi un account sul portale dei Good Old Games e se poi avete qualche euro che vi avanza non perdetevi le nuove strepitose uscite del catalogo indie come ad esempio, solo per citarne qualcuno: Resonance, Tiny and Big: Grandpa’s Leftovers e l’incredibile Legend Of Grimrock, già recensito su questo blog insieme al primo capitolo freeware di Tiny and Big.

Ultima Martian Dreams - Download (PC – Retro – Full version)

Ultima Savage Empire - Download (PC – Retro – Full Version)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

dai un'occhiata anche a questi siti

http://bluefoxgames.org/

http://www.desura.com/games/blogic/

http://vicinitythegame.wordpress.com/game/

idealsoft ha detto...

Vicinity l'avevo provato tempo fa, molto bello ma era davvero troppo corto mentre gli altri no, li proverò in questi giorni :)