16 giugno 2012

Toki Remixed HD – Toh ! Chi non muore si rivede ! (trailer)

tokirupdateblog

Era il 23 ottobre 2009 quando sulle pagine di questo blog era apparso per la prima volta il video del remake HD in lavorazione da parte del team indipendente francese Golgoth Studio. Grande era l’attesa per poter mettere le mani sopra a quello che pareva essere una promettente nuova edizione del mitico Toki che molti di noi hanno scoperto e apprezzato nelle sale giochi degli anni '80. Dal 2009 ad oggi però di acqua sotto i ponti ne è passata proprio tanta (forse anche troppa) tanto che qualcuno (me compreso) cominciava a dubitare se questo remake sarebbe mai realmente uscito per le nostre console o per i nostri PC.

Beh, da quello che è possibile leggere sul sito ufficiale il team sta attualmente completando il sesto livello del gioco (!!!!!) e contemporaneamente su YouTube è stato caricato un nuovo video in grado forse di lenire per un paio di minuti la nascente delusione dei numerosi fan del platform distribuito per la prima volta nel 1989 da Taito. Secondo gli sviluppatori Toki Remixed dovrebbe essere finalmente pronto per PC e console entro il 2012, ma è solo una mia impressione oppure nel video del 2009 il gameplay sembrava migliore di quello che si vede nel nuovo trailer ? Mah…Chi vivrà vedrà ;)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Effettivamente ci han messo davvero tanto.
Per il gameplay non saprei, mi pare lo stesso. Rispetto all'originale è forse più veloce.
Sicuramente c'è stato un gran lavoro di animazione.

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal....oggi smanettavo su steam...e che vedo? Toki Remake su greenlight!!! è uscito dunque...e manca solo il publisher? (che potrebbe essere steam,appunto...?)...beh...nel dubbio votiamolo!!! e poi un piccolo off topic,che però interesserà tutti quanti....è uscito castle crashers per PC!!! FINALMENTE!!!!

idealsoft ha detto...

Votiamolo votiamolo basta che poi esce...Ormai sono anni che aspettiamo neanche stessero programmando Half Life 3 ;)
Grazie per la dritta di Castle Crashers, sembra davvero divertente e ho letto ottime recensioni per le versioni Xbox e PS3. Lo metto nella lista della spesa !

Anonimo ha detto...

Prego!! Mi ricordo ancora quando ,da ragazzetto,lo giocavo in sala giochi..e poi su amiga...l'ho finito una miriade di volte!! Questa versione sembra un vero e proprio cartoon...!!! Concludo con qualche altra "dritta": ho scaricato la demo di un interessante rpg con visuale dall'alto..."driftmoon" realizzato da 2 ragazzi del nord europa...segnalalo nel tuo blog..se lo merita!! é un gradevole mix tra il mitologico ultima 7 e il misconosciuto,ma sublime,Nox,della cara vecchia Westwood..no..non bestemmio! ti assicuro che è un titolo valido...e poi,qualche giorno fa ha visto la luce il bellissimo "dust:an elysian tail" un titolo assolutamente incredibile sviluppato da un solo programmatore...ancora nessuna notizia della versione pc...ma merita almeno per 3 motivi: è un capolavoro,è stato "maltrattato" da un pò tutte le riviste del settore che fanno sempre "la voce grossa" quando si parla di valutare titoli indipendenti,ed è stato sviluppato da questo ragazzo nel corso di(almeno!!!) 7 anni !!Infine,e chiudo,ti segnalo anche "mark of the ninja",degli autori dei 2 "shank" che approdera su pc a breve!!! almeno non dovrò comprare una 360....!!! ciao!

idealsoft ha detto...

Grazie delle ottime segnalazioni allora :) Li proverò nei prossimi giorni !