21 giugno 2012

Starfire Ares Assault – Uno shooter gratuito da Suisoft Games (free indie game)

screen shot 3

Musiche davvero eccezionali e un gameplay sicuramente in grado di soddisfare sia gli hardcore gamers che i giocatori più casual ma Starfire Ares Assault, creato da Suisoft Games, saprà anche sbattere sulle nostre visiere di piloti spaziali tutta la pericolosità del cosmo specialmente quando sei ai comandi di un’astronave diretta verso il cuore della flotta nemica con un paio di cannoni e pochissime vite a tua disposizione. Starfire Ares Assault è un nuovissimo sparatutto vecchia scuola completamente gratuito, con un’impostazione più classica che mai, ma che comunque grazie ad un motore grafico in grado di adattarsi alla risoluzione dei nostri desktop ed un sistema particellare davvero sorprendente saprà tenerci incollati ai nostri monitor per lungo tempo iniettando nelle nostre vene da retrogamers la voglia crescente di scoprire cosa ci sia dopo, la voglia di scoprire quanto possa essere enorme l’infinito.

screen shot 1

La navicella che controlleremo sarà equipaggiata con due sole armi: un cannone laser capace di iniettare negli scafi nemici bordate a ripetizione ed un cannone al plasma che potrà essere caricato semplicemente tenendo premuto il tasto per qualche secondo in più. Il plasma, se utilizzato al meglio, non si fermerà al primo nemico ma continuerà il suo viaggio di morte fino all’estremità più alta dello schermo e sarà anche l’arma fondamentale per distruggere gli scudi dei boss e dei nemici più grandi. Il gioco include numerosi livelli di difficoltà ma per poter godere profondamente delle nostri azioni il consiglio è quello di impostarlo almeno a livello “normale”.

screen shot 2 screen shot 4

Scegliendolo non sarà esattamente facile restare vivi ma dopo ogni partita persa vi garantisco che la voglia di riprovare per andare avanti un po’ di più si impadronirà del vostro cervello restituendovi sensazioni che solo gli arcade più robusti sanno dare. Insomma, questo gioco mi è davvero piaciuto e se desiderate provare a voi stessi fino a che punto potete arrivare provatelo e magari date un’occhiata anche a Gravity Core, sparatutto indie realizzato dallo stesso autore nel 2007 e disponibile sul sito ufficiale (con demo) per circa 8 dollari. A questo indirizzo, invece, è disponibile la versione completa e gratuita di Starfire che a quanto pare molto presto sarà disponibile anche per MAC.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Ideal, i titoli "indie" migliori sono solo sul tuo blog.
Vero punto di riferimento.
Fray.

idealsoft ha detto...

Troppo buono Fray :)