1 giugno 2012

Soulless – Il nuovo indie game per C=64 è disponibile per il download (indie game)

soulless_poster

Realizzato da Trevor 'Smila' Storey, Georg 'Endurion' Rottensteiner e con le musiche di Mikkel 'Encore' Hastrup SOULLESS, il nuovo platform/adventure per Commodore 64 è finalmente disponibile per il download e volendo, ma vi costerà qualcosa in più, sarà possibile acquistarlo anche su disco, cassetta o cartuccia con tanto di confezione, poster in A3 con mappa del gioco e comic book. Certo, la versione più economica e veloce da avere è quella in digital download che ci permetterà di scaricare manuale e gioco avviabile naturalmente anche su PC grazie alla vasta scelta di emulatori freeware disponibili.

soul_digital soul_intro

Soulless ci racconterà attraverso una grafica sorprendentemente dettagliata e un’enorme mappa di gioco la storia di un re maledetto, Rizek, sostenitore della pace ma tradito dai suoi generali ossessionati dalla guerra. Il nostro eroe, privato della sua anima e trasformato in un orrendo mostro dal mago Kalen, verrà gettato dentro una labirintica prigione dalla quale dovremo cercare di uscire per riprenderci la nostra anima rubata e il nostro regno ! Ci aspettano quindi enigmi e piattaforme all’interno di ambientazioni oscure realmente realizzate per girare su un hardware a 8 bit e se il Commodore 64 è ancora in grado di sorprendere il nostro primario obiettivo sarà quello di esplorare tutte le stanze possibili per recuperare le 12 pietre magiche in grado di restituirci l’anima rubata !

soul_01  soul_04

Il gioco, grazie alle sue atmosfere retrò, un’ottima colonna sonora e un’intro animata più diverse sequenze finali promette davvero di riportare sugli schermi dei nostri PC per soli 2,50 euro (£ 1,99) tutta l’atmosfera dei primi giochi anni '80. Personalmente l’ho appena ordinato e sto attendendo il link per il download (non è immediato, credo sia gestito manualmente) e intanto allego qui sotto il trailer ufficiale ed il link al Binary Zone Retro Store dove troverete, tra gli altri prodotti, anche l’ottimo Armalyte e l’affascinante Zytron II, due sparatutto per PC diretti discendenti degli shooter che giocavamo sul vecchio ma ancora arzillo C=64. 

Download Soulless (C64/PC con emulatore – Indie game – Retro) Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

Naufr4g0 ha detto...

Ma quanti titoli nuovi escono per il C64?!?
Io il mio l'avevo venduto nell'89 per comprarmi un Amiga 500 e mai avrei pensato che nel 2012 avrei desiderato averlo indietro! :'D

idealsoft ha detto...

Eh eh davvero ! Io credo di averlo ancora in solaio da qualche parte (avevo rivenduto il VIC20 per prendermi il 64 ai tempi) ma vabbè, è molto più comodo usare i giochi con l'emulatore :)

Naufr4g0 ha detto...

E' vero che l'emulatore è più comodo, ma vuoi mettere il piacere di caricare un gioco dalla cassetta?! ;)

idealsoft ha detto...

Ah quello sì, come dimenticare i lunghi momenti di riflessione nell'attesa che il datassette finisse di caricare il gioco ? E quando utilizzavamo il contatore coi numerini per tornare indietro in caso di caricamento sbagliato ?
Anche quello faceva parte di quei bei tempi...O forse no ? :)

Naufr4g0 ha detto...

Eh si... proprio emozioni di altri tempi! :)
Quante cassette che non funzionavano più e noi lì a tarare l'azimuth del datassette col cacciavite! eheh
Fortuna che poi ho comprato il 1541! ;)