1 giugno 2012

SNESbox – Le roms del SuperNES giocabili via browser !

SNESBOX

Se già con Vizzed è possibile giocare a moltissimi giochi dei vecchi computer e delle vecchie console a 8 e 16 bit direttamente dentro i nostri browser oggi, grazie ad un post di Superlevel, ho notato un altro ottimo sito che sicuramente potrà fare la felicità di qualsiasi retrogamer ! SNESbox.com è un’autentica miniera di giochi retrò completamente dedicata ai titoli dell’intramontabile Super Nintendo che va ad affiancarsi a NESbox, altro portale chiaramente gestito dallo stesso team, dedicato all’ancora più vecchio NES.

umk3 Mmx

Entrambi i portali utilizzano emulatori scritti in Flash e non richiedono plug-in aggiuntivi o registrazioni per essere utilizzati (la registrazione al sito è necessaria per salvare le partite). Quello che davvero impressiona è la quantità di giochi avviabili con un semplice click del mouse: ben 1861 titoli del Super NES e 1810 giochi del vecchio Nintendo a 8 bit. E non è tutto, entrambi gli emulatori permettono di riconfigurare a piacimento i controlli, supportano il multiplayer online a 2 giocatori ed i joypad USB ! Tutto davvero molto bello anche se a differenza degli emulatori scaricabili questi non supportano la visualizzazione a schermo intero ma potrebbe anche essere una delle ragioni per cui Nintendo e i detentori dei diritti dei giochi lascino correre permettendo a questi portali di restare online.

ssf2 flashback

Dopo il C64 quindi, e senza dover scaricare nulla, alla lunga lista degli emulatori online si aggiungono anche le gloriose console della Nintendo e ora manca il solo il Megadrive e, perché no, magari anche una versione online del mitico WinUae ? Ah già, i kickstart dei vecchi Amiga non si possono ancora utilizzare…

Link: SNESbox.com, NESbox.com

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie mille per la segnalazione!!! ;)

idealsoft ha detto...

Prego !
Speriamo che duri ;)