4 giugno 2012

Sequester – Uno strano viaggio tra la vita e la morte (free web game)

sequester image 1

Sequester, un gioco in flash creato da Anthony Lavelle da una sceneggiatura di Richard Boon, ci farà vivere nei nostri browser una storia davvero particolare con un gameplay in stile platform che ricorda in parte quello già visto in Cardboard Box Assembler (che vi consiglio caldamente di provare). Anche in Sequester avremo a che fare con numerosi puzzle da risolvere in un platform 2D virtualmente spalmato su di un cubo tridimensionale rivisitando le meccaniche tipiche in questo genere ponendo però un forte accento sulla storia che ci vuole raccontare.

sequester image 3

Impersoneremo un ragazzino che attraverso i suoi sogni entrerà in contatto con la sorella morta in un incidente stradale un anno prima. La ragazza, imprigionata in quel limbo che si immagina si trovi tra l’inferno e il paradiso o tra la vita e la morte ci chiederà di aiutarla a liberare la sua anima attraverso una voce fuoricampo mentre il bambino sarà impegnato a risolvere gli enigmi ideati per il gioco. Enigmi di non sempre facile soluzione visto che nei sogni dovremo superare anime non sempre amichevoli, punti di teletrasporto, pozze di lava, leve e interruttori prima di poter raggiungere la porta che ci condurrà ai livelli successivi.

sequester image 2

Ogni livello, in tutto ce ne sono 30 divisi in vari capitoli, oltre ad aggiungere nuovi elementi in grado di rendere la risoluzione degli enigmi sempre più impegnativa aggiungerà un pezzo di storia che ci verrà narrata attraverso le parole della sorella scomparsa piuttosto che con testi ed immagini solitamente ben integrati nella struttura stessa dei livelli.

Gioca a Sequester (free web game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: