18 giugno 2012

Oniken – Nessuno può fermare l’inarrestabile (indie game – Demo giocabile)

Oniken indie game (1)

In arrivo dal Brasile un nuovo adrenalinico gioco d’azione che grazie alla sua veste grafica piuttosto fedele a quella dei platform visti sul NES e grazie a 6 corpose missioni con un sacco di boss da sconfiggere promette davvero di riportare sugli schermi dei nostri PC il fascino dei primi action-game anni '80 omaggiando contemporaneamente anche note serie cartoon come ad esempio quella di Ken il Guerriero. L’ambientazione è post-apocalittica: una micidiale guerra sembra aver lasciato dietro di se soltanto macerie e in un mondo dominato dal caos una mega corporazione militare ha preso il potere. Ma tra le ceneri delle città distrutte si nasconde un piccolo gruppo di uomini che si sta sempre più organizzando per creare una efficace forza di resistenza.

Oniken indie game (5)  Oniken indie game (6)

Nel gioco dovremo tentare di distruggere le basi del regime controllando Zaku, un abile mercenario notato dalla resistenza per aver distrutto praticamente da solo diverse installazioni militari. Il nostro eroe, supportato da alcuni dei migliori elementi della resistenza dovrà infiltrarsi nelle installazioni nemiche, uccidere per non essere ucciso evitando laghi di lava, schifosi esseri dall’origine evidentemente aliena e tutto quello che poteva e ancora oggi può essere letale in un platform d’azione che non tarderà a generare nei nostri corpi potenti scariche di adrenalina.

Oniken indie game (4)

La versione completa di Oniken, acquistabile per pochissimi euro, sarà disponibile a partire dal 22 giugno 2012 su Desura mentre una demo giocabile, contenente ben 2 missioni di gioco e sequenze animate, è già disponibile sul sito ufficiale o a questo indirizzo. Vi lascio con il trailer e con tutti i link per approfondire al meglio questo nuovo, interessantissimo, gioco indipendente realizzato in ottimo stile retrò.

Oniken su DesuraSito UfficialeDemo giocabile (2 livelli + scene animate)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: