16 giugno 2012

Of Light and Shadow (free indie game)

OfLightAndShadow 2012-06-16 21-04-47-68

Davvero strano e graficamente curato questo progetto freeware realizzato da un team indipendente dell’Università di Scienze Applicate di Salisburgo in Austria: Of Light and Shadow ci farà conoscere due tipi davvero bizzarri di cui uno assolutamente allergico a qualsiasi fonte di luce ma in grado di camminare anche a testa in giù grazie ad un paio di gambe robotiche da lui inventate e l’altro nemico acerrimo del buio ma in grado di spiccare balzi a dir poco spettacolari. I due verranno catapultati in un modo alieno naturalmente pieno di marchingegni piuttosto letali e dovranno sfruttare le loro particolari abilità per non essere inceneriti da un fascio di luce troppo forte o consumati dal buio cosmico, bello eh ?

OfLightAndShadow 2012-06-16 20-59-17-29 OfLightAndShadow 2012-06-16 21-03-25-88

I livello di gioco, che dovrebbero essere circa 14 suddivisi in diverse ambientazioni, ci metteranno alla prova (a volte anche piuttosto duramente) con stili di gioco che seppur rispettando le meccaniche dei giochi di piattaforme saranno anche piuttosto diversi tra loro. In alcuni livelli controlleremo Light e Shadow separatamente ma il bello arriverà quando nello stesso livello dovremo passare da un personaggio all’altro magari anche più e più volte per riuscire a superare enigmi anche a volte anche piuttosto tosti da superare. Il gioco è realizzato con Unity 3D ed unisce elementi disegnati in modo tradizionale ad oggetti modellati in tre dimensioni (tipico dei platform in 2,5D) e gli autori hanno realizzato anche simpatiche scene animate di intermezzo per cercare di legare i livelli che giocheremo con una semplice ma suggestiva trama.

OfLightAndShadow 2012-06-16 21-01-40-17

Durante i livelli attiveremo automaticamente dei checkpoint che in caso di morte prematura ci permetteranno di non ricominciare da capo mentre potremo recuperare i nostri progressi di gioco utilizzando il menù “scene” attivabile premendo ESC durante il gioco. Of Light and Shadow supporta qualsiasi risoluzione video e dovrebbe essere giocato con un pad visto che i controlli da tastiera risulteranno decisamente meno comodi da usare. Vi lascio quindi con il trailer ufficiale ringraziando il nostro amico e lettore Pedro che più di una volta ci ha segnalato divertenti giochi freeware dalla per noi lontana Colombia (ma il bello del web è proprio questo, condividere insieme le nostre passioni in tempo reale anche stando a migliaia di chilometri di distanza), grazie ancora a Pedro e a tutti voi buon divertimento !

Download dal sito ufficiale (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi admin, thanks for the review, excellent.

Greetings from Colombia.

Federico Maggiore ha detto...

Ottimo, lo devo giocare... Ed è pure gratis!
Thanks!