25 giugno 2012

Legends of Yore - Retro-rpg per tutte le piattaforme

legend of yore
Nostalgia del mitico The Legend of Zelda? Siete stufi di rigiocare per la centesima volta al primo e indimenticabile Dragon Quest? Bene, allora siete nella pagina giusta! The Legends of Yore è uno splendido tributo dell' era 8-bit! Il team Coke and Code ha saputo riprodurre in maniera estremamente efficace un' idea tanto semplice, ma spesso snobbata come quella dei dungeon crawler old school tanto da creare un videogioco che fin dai primi minuti di gioco crea dipendenza al videogiocatore. Dopo un primo impatto che lascia decisamente spiazzati: grafica ridotta all' osso, gestione dell' avatar tanto semplice da apparire al quanto strana, niente storia e sfarzose schermate; The Legends of Yore saprà subito come rapirvi il cuore.
rogue3 rogue5

Con il vostro eroe (il quale potrete selezionarlo ad inizio sessione tra un forte guerriero, uno scaltro arciere e un potente mago) vi ritroverete in un piccolo mondo fatto sì di pixel spartani e coloratissimi, ma anche di una miriade di dungeons e nemici da sconfiggere, di missioni da portare a termine e di tanti level-up da apprendere per migliorare il proprio personaggio. Il gameplay a poco poco apparirà davvero intuitivo tanto ad avvicinarlo ai migliori casual game in circolazione. Un altro fattore positivo di The Legend of Yore è la varietà di conversioni su cui può contare: Java, Mac, Android e IPhone.
rogue8 rogue9
Personalmente io lo sto giocando sul mio Xperia Play, e penso che la versione per Smart-Phone e IPhone sia il migliore modo per gustarsi questa gemma retrò, essendo un gioco adattissimo a brevi e appaganti sessioni, ad esempio è un ottimo compagno nell' ora di pausa pranzo o mentre si aspetta il bus. Altri due fattori importanti sono la possibilità di avere un'opzione online a disposizione e di upgradare con un contributo minimo (meno di due euro) l' avventura e aumentando sensibilmente la longevità. Non vi rimane che andare nel sito ufficiale e iniziare a giocare, oppure fare un salto nell' Android market e scaricarvelo direttamente da lì. Buona avventura coraggiosi esploratori di dungeons!
 
Video del gioco:

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: