14 giugno 2012

The Kite (L’aquilone) – Disponibile la versione italiana (free indie game)

The Kite - L'aquilone - avventura grafica gratuita

Rilasciata all’inizio di quest’anno, The Kite è un’avventura grafica realizzata dal team indipendente Anate Studio che grazie al contributo di Francesco Ursino e Marina Bucciarelli è ora disponibile anche in lingua italiana. Oltre ad una grafica decisamente ben realizzata The Kite ci trasporterà in una metropoli degli anni '90 dove una giovane donna, Masha, deciderà di provare a cambiare la sua vita per il bene suo e soprattutto per quello di suo figlio Andrew.

The Kite - L'aquilone - avventura grafica gratuita (3)

Un dramma familiare in grado di farci riflettere trasportandoci in una situazione di estremo degrado con il marito Oleh incapace di affrontare i normali problemi della vita se non maltrattando sua moglie e suo figlio per poi cercare una fittizia consolazione nell’alcool. Un gioco decisamente non adatto alle persone impressionabili ma in grado di generare nel giocatore una forte scarica emotiva quando, con il gameplay tipico delle avventure grafiche, proveremo a liberare Masha da una situazione ormai diventata insostenibile per qualsiasi essere umano sano di mente.

The Kite - L'aquilone - avventura grafica gratuita (5)

E anche se non proprio tutte le storie hanno un lieto fine The Kite è davvero un gioco da provare anche solo per il coraggio avuto dagli autori nell’affrontare tematiche che si discostano enormemente da quelle che generalmente troviamo nei videogiochi. Il gioco introduce all’inizio un puzzle matematico di non facile soluzione, nel video di gameplay la scena della soluzione è stata volutamente tagliata ma se doveste incontrare troppi problemi fate riferimento a questa immagine. Il gioco è scaricabile in versione stand-alone o attivabile gratuitamente su Desura a questo indirizzo, mentre qui trovate il sito ufficiale.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un gioco a dir poco stupendo, non è longevo (in un'oretta si finisce) ma vi garantisco che è molto intenso: grafica particolare e suggestiva, storia profonda e quanto mai attuale, enigmi ben congegnati. Appena terminato mi è venuta voglia di ricominciarlo!
Grazie mille della segnalazione e complimenti per questo fantastico sito!

Gianni

idealsoft ha detto...

Grazie per i complimenti Gianni !