30 giugno 2012

Ether Vapor Remaster – Lo shooter 3D di Edelweiss torna in versione rimasterizzata ! (indie game)

ETHER VAPOR Remaster indie game

Se già nel 2006 la versione dimostrativa di Ether Vapor riuscì a conquistare i giocatori anche al di fuori dal Giappone oggi che il fenomeno degli Indie Games è diventato una importante realtà planetaria non può che far piacere quando giochi nipponici di questo calibro vengono immessi ufficialmente sul nostro mercato anche  e specialmente se in versioni tecnicamente aggiornate come nel caso di Ether Vapor Remaster ! Uno sparatutto che affonda le sue radici nella vecchia scuola dei giochi arcade realizzato però con uno stile davvero unico e con un moderno motore grafico pur non facendo gridare al miracolo in numero di poligoni riesce comunque a fare il suo dovere: immergere il giocatore in ben 7 stages a scorrimento multidirezionale con orde di nemici ed enormi boss da sconfiggere naturalmente a bordo di una futuristica navicella spaziale in grado di sferrare diversi tipi di attacchi, uno più micidiale dell’altro !

ETHER VAPOR Remaster indie game image 2  ETHER VAPOR Remaster indie game image 3

E credetemi, per poter battere i boss e sopravvivere fino al settimo stage le armi a nostra disposizione ci serviranno tutte e dovremo anche cercare di utilizzarle con intelligenza ! Una delle peculiarità di questo sparatutto arcade è infatti quella di poter inviare raffiche di letali missili contro i nemici fuori dalla portata delle nostre due armi principali semplicemente “inquadrandoli” col nostro sistema difensivo per una paio di secondi. Il problema sarà che potremo utilizzare un’arma sola alla volta e dovremo così ponderare attentamente i secondi da utilizzare per distruggere le ondate dirette (che potranno comunque essere colpite anche con i razzi) e quelle momentaneamente fuori dalla portata dei nostri raggi.

ETHER VAPOR Remaster indie game image 5

Una giocabilità davvero ottima in grado di farci sudare anche per l’intelligente scelta di farci iniziare con pochi crediti e poche vite che però potranno essere conquistate durante il gioco e una veste grafica ricca di effetti spettacolari con taglio oserei dire quasi cinematografico. Ogni livello di gioco richiederà infatti di essere superato utilizzando stili diversi con repentini e sempre spettacolari cambi di inquadratura che comprenderanno sezioni a scorrimento orizzontale, verticale e in soggettiva con scenari molto suggestivi che scorreranno alla massima velocità possibile sotto la nostra letale navicella.

ETHER VAPOR Remaster indie game image 4

Questa versione Remaster ha fatto il suo debutto la scorsa estate in terra giapponese mostrando oggetti poligonali più rifiniti rispetto all’Ether Vapor originale (oltre alla possibilità di settare risoluzioni video più alte) e da oggi è disponibile localizzata in lingua inglese grazie al lavoro dello studio indipendente britannico Nyu Media Ltd che si occupa appunto di distribuire nella nostra bella Europa alcune delle migliori perle prodotte dai coders giapponesi. Il sito ufficiale europeo vi offrirà quindi ulteriori video di gameplay, immagini di gioco e naturalmente una bella demo gratuita per poter provare prima di un eventuale acquisto questo splendido shmup giapponese quindi, che aspettate ?

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Minkia Mouse ha detto...

fu già un capolavoro. Si prende a scatola chiusa!