22 giugno 2012

Dead Of Knight – Un picchiaduro / hack n’ slash gratis da un team della Full Sail University

Dead Of Knight free indie game (1)

Dopo oltre 5 mesi di duro lavoro finalmente il Team Tilt della Full Sail University ha da poco rilasciato la versione finale di Dead of Knight, un picchiaduro hack n’ slash che, pensate un po’, non richiede nemmeno una connessione ad internet permanente per essere giocato ;). La connessione vi servirà soltanto per scaricare i 240 MB dell’eseguibile che si preoccuperà di installare automaticamente sui vostri PC tutti i componenti necessari per iniziare questo nuovo gioco freeware.

Dead Of Knight free indie game (2) Dead Of Knight free indie game (3)

Un cavaliere tenuto prigioniero nel castello di un malefico sovrano pronto a rischiare il tutto per tutto per riappropriarsi della propria libertà e, uccidendo il re, liberando anche la sua terra dall'oppressione del regime. Partiremo quindi alla volta della sala del Re per spiegargli che il male non è mai destinato a durare a lungo e mentre attraverseremo le segrete, il cortile, il corridoio e la sala del trono dovremo combattere contro gli scagnozzi del re, alcuni dei quali equipaggiati con balestre e altri con poteri magici.

Dead Of Knight free indie game (4)

Potremo colpirli con la spada e con attacchi speciali che però consumeranno un po’ alla volta la nostra energia che comunque potrà essere ricaricata risucchiando le anime (o qualcosa di simile) dei nemici sconfitti. Solo così potremo preservare quell’unica vita che i programmatori hanno deciso di fornirci per provare a terminare il loro gioco. Graficamente è stato fatto davvero un ottimo lavoro con un engine 3D programmato da zero ed in grado di supportare tutte le risoluzioni video gestite dal nostro monitor mentre il sistema di controllo, anche se non perfetto, ci permetterà di indebolire colpo dopo colpo con tastiera o pad i corpi dei nostri nemici.

Dead Of Knight free indie game (5)

Il cavaliere potrà anche afferrare i nemici storditi per il collo così da poterli successivamente finire con veloci colpi di spada, ottimo anche il comparto sonoro che contribuirà non poco a dare epicità all’azione. Insomma, se amate i classici alla Ghosts ’n Goblins con una spruzzatina di Diablo e di picchiaduro a scorrimento con grafica 3D potreste davvero divertirvi con questo gioco che anche se non perfetto riuscirà ad offrirvi un sufficiente livello di sfida per tenervi impegnati per più di qualche qualche minuto. Buon divertimento !

Download (PC, Freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

bigmac ha detto...

premesso che non si può non apprezzare la buona volontà di chi produce freeware devo dire che mi pare si siano focalizzati troppo sulla grafica e poco sul gioco, personalmente mi diverto molto di più con giochi 2d a 8bit se però sono profondi piuttosto che con giochi 3d che non hanno niente

idealsoft ha detto...

Critica giusta la tua, potevano curare meglio il gameplay e rendere i combattimenti un po' meno confusionari. Chissà che un giorno non decidano di migliorarlo con una nuova release. Comunque graficamente hanno fatto davvero un bel lavoro e sarebbe stato un peccato non segnalarlo.

S.E.E.P. ha detto...

A me non dispiace, però è necessario il pad per gustarselo al meglio. :P Le animazioni comunque sì, sono un pò legnose! XD