5 giugno 2012

Commander Keen Doom of Mars (free fan game)

DoomOfMarsTitle

E dopo Commander Keen Robot Invasion rilasciato lo scorso anno in versione totalmente freeware ecco arrivare su questo blog anche Doom of Mars, il nuovo fan-game realizzato dall’autore tedesco conosciuto con lo pseudomino di DrColossus. E se il primo gioco con protagonista uno dei primi personaggi della id Software riusciva a mixare piuttosto bene i vecchi titoli di Commander Keen con quelli di Megaman questo sequel ci regalerà un crossover tra Commander Keen e Doom utilizzando rigorosamente un gameplay in stile platform con una deliziosa grafica in stile EGA.

DoMScreenshot4  DoMScreenshot9

L’autore sembra essersi davvero divertito a convertire i mostri di Doom in sprites adatti ad un gioco di piattaforme e, nonostante sia davvero tosto da padroneggiare (c’è però anche il livello EASY), questo Doom of Mars non mancherà di immergerci ancora una volta nell’era dei platform a 16 colori con diverse zone da ripulire dall’invasione di devastanti nemici. Ken potrà utilizzare diverse armi oltre che perlustrare un’intera base spaziale alla ricerca di medikit e power-up. La storia racconta che i Vorticons, i Marziani e i Gnosticenes hanno realizzato un sistema di teletrasporto in grado di aprire portali in altre dimensioni così da poter viaggiare velocemente da un pianeta all’altro. Ken, dopo aver sconfitto l’esercito di robots dell’episodio precedente arriva su Marte proprio per assistere agli esperimenti per perfezionare i sistemi di teletrasporto. Qualcosa però deve essere andato storto: la base è quasi completamente senza energia, semi distrutta e minata da incessanti esplosioni con il sistema di teletrasporto ancora attivo.

DoMScreenshot3  DoMScreenshot5

La missione sarà quindi quella di riuscire a raggiungere la sala degli esperimenti e bloccare i macchinari prima che le esplosioni e le strane creature arrivate da chissà dove distruggano completamente l’intera base. Il gioco è scaricabile gratuitamente dal portale YoYo Games, supporta la visualizzazione a schermo intero ed include una utile guida per scoprire quali tasti utilizzare: a dire il vero dover sparare con il tasto Z e ricaricare con ENTER (agli estremi opposti della tastiera) non è poi cos’ comodo anche se alla fine ci si abitua. Commander Keen Doom of Mars include anche deliziosi minigiochi retrò come un divertente sparatutto a scorrimento verticale in stile Galaga e Space Invaders.

Download da YOYO GAMES, Wiki sul gioco, Wiki sulla serie originale creata nel 1990 da id Software.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: